Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Europei 2022: Norvegia e Svezia si confermano

Pubblicato

il

Non arrivano delle grosse sorprese al termine di una nuova giornata dedicata agli Europei di pallamano femminile, rassegna che sta per entrare nel vivo. Stiamo infatti commentando le ultime giornate dei due main round che precederanno le semifinali.

La Norvegia e la Svezia, al top sin dalle prime battute della rassegna continentale, hanno avuto la meglio ancora nelle partite che quest’oggi si sono svolte in Slovenia presso l’Arena Stožice di Ljubljana. Iniziamo dalla prima realtà citata, in controllo della scena contro la squadra di casa.

Le scandinave hanno infatti saputo vincere per 26 a 23, abili ad evitare ogni possibile ritorno delle slovene che davanti al proprio pubblico hanno giocato un primo tempo superlativo che si è concluso con il punteggio di 16 a 15. Situazione leggermente differente, invece, per la Svezia che ha primeggiato per cinque punti sull’Ungheria (30-25).

Pallamano, Serie A femminile: Brixen Südtirol cede ancora, sconfitta anche per Mestrino

Mercoledì si svolgerà l’ultimo atto del primo girone, mentre domani ci sarà da divertirsi con il Gruppo 2. L’appuntamento è presso il Boris Trajkovski Sports Center di Skopje (Macedonia del Nord) con i duelli tra Romania vs Montenegro e Francia vs Germania.

I RISULTATI DI OGGI (14 NOVEMBRE)

Norvegia – Slovenia 26/23
Ungheria – Svezia 25/30

Foto. LaPresse