Seguici su

Calcio

Pagelle Galles-Inghilterra 0-3, Mondiali calcio 2022: straordinario Rashford, delude Bale

Pubblicato

il

PAGELLE GALLES-INGHILTERRA 0-3

Galles

Ward, 5.5: disattento in porta nella ripresa, cade sotto i colpi degli attaccanti della nazionale inglese.

Davies, 6: da terzino sinistro soffre gli inserimenti di Foden, ma riesce comunque nel tentativo di limitare i danni. (Dal 60′ Morrell, 5: entra durante l’assedio inglese, non riesce a contrastare Rashford e poi Grealish. In difficoltà per tutta la ripresa.)

Mepham, 6: il migliore al centro della difesa, nonostante la facilità delle reti inglesi nella ripresa.

Rodon, 5.5: si perde Kane all’inizio della partita, soffre quando è puntato dagli esterni offensivi inglesi.

Williams, 6: resta in fase difensiva, attraverso la sua velocità contiene gli avversari. Esce infortunato. (Dal 37′ C.Roberts, 5: anche lui nulla può sulla fascia, gli esterni inglesi sono troppo veloci e tecnici. Non viene mai aiutato)

Ampadu, 6: in pratica agisce da centrale difensivo aggiunto, fa il suo lavoro davanti la difesa gallese per quello che può.

Ramsey, 5.5: praticamente non si vede mai, prova qualche azione di regia offensiva ma troppo poco.

Allen, 5.5: dovrebbe fare filtro ma non riesce praticamente mai a prendere gli inserimenti di Bellingham. (Dal 82′ Colwill: s.v.)

James, 5: si prende un giallo all’inizio della partita, poi sparisce dal campo senza mai provare un dribbling. (Dal 80′ H.Wilson: s.v.)

Bale, 5: un tunnel, per il resto il nulla. Zero dribbling, nessun filtrante ne tantomeno un tiro verso la porta. (Dal 46′ B.Johnson, 5: anche lui non riesce mai a superare il terzino sinistro dell’Inghilterra, soffre anche Trippier nel finale.)

Moore, 5.5: prova timidamente a far salire la squadra, Stones e Maguire vincono praticamente tutti i contrasti.

Inghilterra

Pickford, 6: praticamente inoperoso, vede andare alti gli unici tentativi del Galles con Allen e Moore.

Walker, 6: non sale in fase offensiva, rimane d’appoggio all’azione con un ruolo di supporto. (Dal 60′ Alexander-Arnold, 6: si mette al servizio della squadra per il finale di partita abbastanza agevole.)

Stones, 7: perfetto al centro della difesa, dalle sue parti James prima e Wilson dopo non passano praticamente mai.

Maguire, 7: sente l’odore del gol che però non arriverà mai, si getta in grandi inserimenti offensivi praticamente ogni azione.

Shaw, 6.5: prova dei cross bassi, ma non è preciso nonostante sia tra i più propositivi della squadra. (Dal 67′ Trippier, 6: prova qualche discesa offensiva, ma quando è entrato il risultato non gli chiedeva particolari sforzi.)

Bellingham, 6: prova inserimenti, sono costanti ma non trova mai il guizzo giusto per arrivare al tiro.

Rice, 7: non è solo il mediano davanti la difesa, si sgancia in inserimenti offensivi ogni quando può. (Dal 60′ Phillips, 6: tiene la posizione, prova qualche inserimento offensivo senza mai trovare il pallone giusto.)

Henderson, 6.5: raddoppia, fa filtro e si getta in azioni offensive, accompagna Rice prima e Phillips dopo in ogni azione.

Foden, 7.5: si muove tantissimo, inserimenti e tiri. Nella ripresa trova una rete meritatissima oltre giocate spettacolari.

Kane, 7: il migliore al momento nonostante non trovi la via ancora della rete, rimane il più pericoloso. (Dal 60′ Wilson, 6: corre per tutta la zona offensiva, ruba un buon pallone ma non trova il tiro per arrivare alla rete.)

Rashford, 8: all’inizio la sua velocità mette in seria crisi la difesa gallese, nella ripresa trova una punizione fantastica e un gol fortunoso. (Dal 78′ Grealish: s.v.)

Foto: Lapresse