Seguici su

Calcio

LIVE Roma-Wolfsburg calcio femminile 1-1, Champions League in DIRETTA: punto fondamentale in ottica qualificazione

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23:00 La nostra DIRETTA LIVE termina qui! Grazie mille a tutti per averci seguito, buonanotte!

22:59 Roma femminile che tornerà in campo in Champions League l’8 dicembre alle 18.45, quando andrà in Germania per affrontare il Wolfsburg nella gara di ritorno.

22:57 Roma e Wolfsburg rimangono così appaiate in vetta al girone con 7 punti a testa, avanti le tedesche per la differenza reti. Al terzo posto il St.Polten con 3 punti, fanalino di coda lo Slavia Praga con ancora 0 punti.

22:55 Partita spettacolare a Latina: Roma e Wolfsburg si affrontano a viso aperto senza nessun timore riverenziale. Inizio fortissimo delle padrone di casa, che trovano subito il gol con Giacinti, nel corso del primo tempo salgono i giri del motore del Wolfsburg che pareggia con una formidabile Pajor. Nel secondo tempo si alza ancora di più l’intensità, con le tedesche che spingono alla ricerca del gol del vantaggio, un paio di brividi per la retroguardia giallorossa, soprattutto sul gol annullato alla solita Pajor. Nel finale sale l’agonismo, e negli ultimi minuti di battaglia la Roma tiene egregiamente il campo contro una delle squadre più forti d’Europa.

90+6′ Bartoli allontana il pericolo e non c’è più tempo! FINE SECONDO TEMPO, ROMA-WOLFSBURG 1-1!

90+5′ Calcio d’angolo conquistato dal Wolfsburg! Ultima occasione della partita.

90+4′ Imposta una delle ultimi azioni il Wolfsburg, ultimo giro di lancette per concludere questa grande partita!

90+3′ Haavi serve Haug sul lungolinea di sinistra, cross per Lazaro che prova la girata di testa cadendo all’indietro: palla alta sopra la traversa.

90+2’Fallo di Lattwein su Giugliano, calcio di punizione per la Roma dal cerchio di centrocampo.

90+2′ Finale tutto cuore della Roma, che dopo la grande sofferenza ora prova ad alzare il baricentro e ad andare alla ricerca della vittoria.

90+1′ Saranno cinque i minuti di recupero.

90′ Ultimo slot di cambi anche per Spugna: esce una stanchissima Giacinti, entra Lazaro.

89′ Giacinti con un colpo di tacco geniale serve Haug, chiusura determinante di Janssen.

88′ Arriva un altro cambio per Stroot: esce Roord, entra Blomqvist.

86′ Fischio questa volta contro le giallorosse, finale di partita di un’intensità inaudita.

85′ Bartoli non riesce a gestire il pallone, il Wolfsburg può ripartire.

84′ Calcio di punizione in favore della Roma nella trequarti offensiva.

83′ Si combatte su ogni palla, il “Francioni” è una bolgia! Capovolgimenti da una parte all’altra, con l’arbitro che leggermente perso il controllo del match.

81′ Fallo su Serturini, con gli animi che si scaldano ancora di più. Ultimi 10 minuti di fuoco a Latina!

80′ Dopo due minuti di gioco interrotto, si riprende da rimessa laterale in zona offensiva per il Wolfsburg.

78′ Ammonita Lattwein per un duro contrasto in mezzo al campo. Momento di confusione in campo, con cartellini che volano all’indirizzo della panchina romana.

77′ GIUGLIANO!!!!!!! CHE OCCASIONE ROMA! La prima volta dopo tanti minuti che la squadra di Spugna riesce ad uscire dalla propria metà campo va vicinissima al gol del raddoppio! Tiro da fuori di Giugliano indirizzato sotto l’incrocio deviato in calcio d’angolo da un super intervento di Frohms.

75′ Le campionesse di Germania attaccano a pieno organico, la Roma prova a chiudere le cerniere tra i reparti e a resistere il più possibile; un quarto d’ora più recupero, è il momento della sofferenza.

73′ Forcing del Wolfsburg alla ricerca del gol del vantaggio: Jonsdottir scatenata sulla fascia e Pajor al centro dell’aera fanno molta paura alla Roma. Brava Lind a parare un tiro dalla distanza di Roord dopo un’altra indecisione sull’uscita nel precedente calcio d’angolo.

72′ Cambio anche per la formazione giallorossa: esce Andressa, entra Haug.

71′ Scampato il rischio espulsione per Popp, Stroot decide di intervenire e toglierla, al suo posto entra Hegering.

70′ OCCASIONE WOLFSBURG! Giro palla avvolgente delle tedesche che trovano liberissima sulla destra Hith che mette al centro una palla deliziosa con Pajor che anticipa Lattwein che stava arrivando per un perfetto terzo tempo.

69′ Jonsdottir si allaccia con Bartoli all’interno dell’area di rigore, rischio per la retroguardia della Roma dopo un’altra dolorosissima palla persa.

67′ Popp rischia tantissimo il secondo giallo ostacolando Andressa che l’aveva completamente saltata. Proteste giallorosse ma l’arbitro decide di non prendere provvedimenti disciplinari.

66′ Giacinti isolata in avanti non riesce a tener palla e a far salire la squadra, può impostare una nuova manovra offensiva il Wolfsburg.

65′ Janssen viene ammonita per un brutto intervento in cui si disinteressa del pallone e va addosso a Giacinti.

64′ Minami! Salvataggio in scivolata che vale quasi un gol! Huth si è ritrovata trai piedi una palla deliziosa, il tiro della tedesca è respinto all’ultimo dal prodigioso intervento della giallorossa.

63′ Serturini bada al solo e spazza via la palla liberando l’area di rigore dopo l’ennesimo corner battuto dalle teutoniche.

61′ Buon break a centrocampo della Roma con Greggi, che poi sbaglia l’apertura per Haavi. Giallorosse che ora faticano a ripartire con più ragazze, soffrendo parecchio la fisicità e la qualità del Wolfsburg.

60′ Cross velenosissimo con la palla che attraversa tutta l’area piccola e si adagia sul fondo. Altro brivido per la porta della Roma.

59′ Ewa Pajor è incontenibile, corsa incredibile sulla corsia esterna e traversone deviato in angolo da Wenninger.

57′ Calcio d’angolo per la Roma su disattenzione di Wilms, le giallorosse provano a reagire al grande avvio di ripresa delle tedesche.

56′ Taglio di Serturini visto e servito alla perfezione da Giacinti, ancora una volta l’azione viene fermata per fuorigioco millimetrico.

55′ Primo cambio anche per Spugna: esce Glionna, entra Serturini. Arriva poi anche l’ammonizione per Elisa Bartoli.

54′ GOL ANNULLATO AL WOLFSBURG! Giugliano cerca un dribbling di troppo e perde una palla sanguinosa sul rimpallo si avventa poi Pajor, che da rapace d’area tira subito in porta battendo Lind, per fortuna della Roma arriva la segnalazione di fuorigioco.

53′ Lind non molto sicura in due uscite, per sua fortuna in entrambe le occasione c’è Minami dietro di lei a salvare la porta della Roma.

52′ Glionna fermata da Popp su una promettente ripartenza, arriva il primo cartellino giallo per la n.11 del Wolfsburg.

51′ Inizio di ripresa molto aggressivo per le tedesche, che provano ad aumentare i giri del motore alla ricerca del gol.

49′ Andressia devia in calcio d’angolo un tiro molto insidioso di Roord.

48′ Greggi in percussione cerca un filtrante troppo difficile, la difesa del Wolfsburg protegge l’uscita bassa di Frohms.

47′ Giugliano preziosissima toglie il pallone dalla disponibilità di Pajor dopo la prima sgasata sulla sinistra della neoentrata Jonsdottir.

46′ Subito un cambio per Stroot: esce Brand, entra Jonsdottir. Nessuna novità per la Roma, che tocca la prima palla del secondo tempo!

SECONDO TEMPO

21:50 A tra poco per il secondo tempo!

21:48 Inizio di partita spettacolare della Roma, che trova subito il gol con un diagonale chirurgico di Giacinti dopo una grande azione di Haavi. Il Wolfsburg si riprende piano piano e ogni minuto che passa aumenta la pressione sulla retroguardia giallorossa, fino a quando alla mezz’ora Pajor con una grande azione personale buca Lind e insacca il gol del pareggio. Ultimo quarto d’ora del primo tempo molto equilibrato, con la Roma che tiene testa a una delle squadre più forti d’Europa. Partita aperta a qualsiasi risultato, seconda frazione imperdibile.

45′ Non c’è recupero, fine primo tempo! Roma-Wolfsburg 1-1!

45′ Sempre Pajor a creare scompiglio alla retroguardia giallorossa, questa volta il suo sinistro si alza sopra la traversa.

44′ Andressa trova smarcata Haavi con una grande palla, l’esterno giallorosso mette in mezzo una grande palla, solo leggermente troppo alta, sulla quale Giacinti non riesce ad arrivare.

43′ Gestisce palla ora la Roma, che prova a riprendere il pallino del gioco.

41′ Pressing alto delle ragazze di Stroot che sono salite di livello e di intensità con il passare dei minuti.

40′ Cross di Huth a cercare Brand, che liscia il pallone che quindi finisce comodo tra le mani di Lind.

39′ Linari attentissima in chiusura a liberare l’area su un cross insidioso di Roord.

38′ Rimessa laterale per la Roma, che guadagna metri e prova a riaffacciarsi in zona offensiva.

37′ Riconquistano palla le capitoline, ma il Wolfsburg ora ringhia sulle caviglie.

35′ Primo tempo della Roma che rimane positivi, dopo una grande partenza c’è stato un leggero calo; ma le ragazze di Spugna stanno tenendo egregiamente il campo contro una delle big del calcio europeo.

34′ Appena è calata l’intensità del pressing delle giallorosse sono salite in cattedra le grandi qualità del Wolfsburg, con un’azione incredibile della fenomenale attaccante polacca. Pajor si libera di due difensori, vince un rimpallo e a tu per tu con Lind pennella un gran tiro sul palo lontano.

33′ PAJOR! Gran gol della polacca, Roma-Wolfsburg 1-1

32′ Manovra avvolgente delle ragazze in verde, che però si conclude con un rimpallo che premia le giallorosse che ripartiranno da rimessa dal fondo.

30′ Haavi salta Wilms e va la cross, pallone troppo profondo per tutte le sue compagne che si erano inserite in area.

29′ Sbaglia questa volta Giugliano il lancio lungo, palle direttamente in fallo laterale per le ragazze si Stroot.

28′ Giro palla del Wolfsburg, che illude il pressing della Roma e si esibisce in un pregevole disimpegno.

27′ Grande azione di Pajor sulla corsia mancina che semina Minami e mette un traversone basso insidiosissimo, la solita diagonale perfetta di Bartoli sventa anche questo pericolo.

26′ Pajor sguscia via all’interno dell’area di rigore, il suo cross basso non è aggredito a dovere dalle compagne d’attacco e la presa di Lind è sicura.

25′ Andressa imbuca per Giacinti, perfetta la chiusura dell’olandese Jansenn a chiudere in calcio d’angolo.

24′ Errore di Andressa che non si intende con Bartoli, sullo sviluppo dell’azione palla sbagliata dal Wolfsburg e Lind può ripartire.

22′ Fase interlocutoria della partita, con poche occasioni da ambo le parti e la Roma che cerca di gestire il terzo gol di Giacinti in questa edizione della Champions.

21′ Huth cerca di inventare per le ospiti, che sicuramente nella manovra risentono della pesante assenza di Oberdorf.

19′ Lotta Glionna, messa a terra da Rauch; calcio di punizione per una grande Roma.

18′ Brand riceve palla, si accentra e prova il tiro, sempre la solita Bartoli a respingere.

17′ Bartoli rinvia sull’attaccante polacca Pajor e guadagna una preziosa rimessa laterale, ora il Wolfsburg sta provando ad alzare i ritmi della partita.

16′ Nulla di fatto su questo corner, rimessa dal fondo per le giallorosse.

15′ Prova ad accelerare sulla corsia laterale di destra, calcio d’angolo guadagnato dalle tedesche.

14′ Greggi difende palla in mezzo a due, attaccata fallosamente da Roord conquista un calcio di punizione.

12′ GLIONNA! Corridoio geniale trovato di Giugliano, la centravanti azzurra è stata ipnotizzata da Frohms dopo che comunque l’assistente aveva alzato la bandierina per segnalare il fuorigioco.

11′ Atteggiamento aggressivo della Roma, esattamente quello che il tecnico Spugna ha chiesto alla squadra. Giallorosse che sicuramente stanno cavalcando il momento magico, inizio di partita veramente incredibile.

10′ Giuliano controlla e vede l’inserimento di Glionna sulla fascia destra, sventagliata leggermente troppo lunga che finisce direttamente sul fondo.

9′ Raddoppio delle tedesche su Andressa e tentativo di ripartenza veloce, bravissima Bartoli a recuperare e a far tornare le ragazze di Spugna in possesso della palla.

8′ Andressa tenta la magia senza successo, poteva essere un’azione interessante per la Roma; riparte il Wolfsburg.

6′ Lind con un passaggio delicatissimo rischia di combinarla grossa, attenta la retroguardia giallorossa e sventare il pericolo.

5′ Haavi con una grande azione sulla corsia mancina si accentra e tenta il tiro, sulla respinta della difessa del Wolfsburg una Valentina Giacinti lasciata inspiegabilmente solo è velocissima nel controllo e nel sparare un diagonale basso potente e preciso sul palo lontano dove non può arrivare Frohms. Super gol e super partenza Roma!

4′ GIACINTI!!!!! ROMA SUBITO IN VANTAGIOOOOO! Roma-Wolfsburg 1-0!

3′ Cross insidioso smorzato da Wenninger e presa sicura di Lind, al suo esordio assoluto nelle competizioni europee.

2′ Un Wolfsburg subito molto offensivo conquista il primo calcio d’angolo della partita.

1′ E’ partito il match! Subito la Roma prova ad impostare la prima manovra offensiva della partita.

PRIMO TEMPO

20:58 Inno della UEFA Women’s Champions League!

20:55 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso in campo! L’arbitro del match è la Sig. Zivkovic. Tutto è pronto per lo scontro diretto per il primo posto del girone B!

20:53 Il pubblico allo stadio “Domenico Francioni” di Latina, nonostante il freddo arrivato su tutta l’Italia, è numeroso e caldissimo, pronto a dare il suo contributo in questa magica notte di Champions alle ragazza di Spugna.

20:50 Le teutoniche sono Campionesse di Germania in carica e guidano la classifica del proprio campionato con 7 vittorie in altrettante partite, l’ultima arrivata contro il Duisburg per 4-0 nel weekend scorso, con tripletta della polacca Pajor. In Champions nelle prime due uscite le tedesche hanno travolto il St.Polten per 4-0 e lo Slavia Praga per 2-0. C’è però un’assenza molto pesante in casa Wolfsburg: è fuori Lena Oberdorf, ventenne grande protagonista degli Europei femminili di quest’anno, e sicuramente una delle centrocampiste più promettenti.

20:45 Il Wolfsburg è sicuramente una delle formazioni più forti e con più tradizione del Vecchio Continente, potendo vantare due Champions vinte back-to-back nel 2013-14 e ben 5 Finali disputate in questa competizione. Le ragazze di Tommy Stroot hanno vinto i loro quattro ultimi match della fase a gironi della Champions senza concedere neanche un gol.

20:40 Nell’ultima giornata di Serie A le capitoline hanno battuto per 2-0 la Sampdoria prendendosi la vetta solitaria a +4 sulla Juventus Women, mettendo in atto anche un copioso turnover in vista di questo importantissimo impegno europeo. Impegno contro il Wolfsburg che come detto potrebbe essere chiave positiva per la qualificazione, con la vittoria nei minuti di recupero del St.Polten contro lo Slavia (1-0) nell’altra partita del girone giocate alle 18.45.

20:35 La Roma guidata dal tecnico Alessandro Spugna sta disputando una stagione fantastica. Le giallorosse hanno già messo in bacheca il primo trofeo stagionale battendo ai rigori la Juventus Woman nella Supercoppa del 5 novembre, sono in serie da 6 successi consecutivi in campionato e hanno vinto le prime due partite disputate in Europa, contro lo Slavia Praga (1-0) a Latina, e contro il St.Polten (4-3) in trasferta.

20:30 Sfida al vertice del girone B, essendo entrambe le squadre a punteggio pieno dopo le prime due uscite, che mette in palio una grande fetta di qualificazione. Fischio d’inizio alle 21.00, tra esattamente trenta minuti.

20:28 Ecco le formazioni ufficiali:

ROMA (4-3-3): Lind; Minami, Wenninger, Linari, Bartoli; Andressa Alves, Giugliano, Greggi; Haavi, Giacinti, Glionna. All: Alessandro Spugna

WOLFSBURG (4-1-4-1): Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Lattwein; Huth, Roord, Popp, Brand; Pajor. All.: Tommy Stroot.

20:25 Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Roma-Wolfsburg, terza giornata del Gruppo B della UEFA Champions League 2022-2023 di calcio femminile.

Buonasera amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Roma-Wolfsburg, terza giornata del Gruppo B della UEFA Champions League 2022-2023 di calcio femminile. Sfida al vertice del girone B, essendo entrambe le squadre a punteggio pieno dopo le prime due uscite, fischio d’inizio in programma alle ore 21.00.

La Roma guidata dal tecnico Alessandro Spugna sta disputando una stagione fantastica e un primo girone di Champions della sua storia fino ad ora perfetto. Le giallorosse hanno già messo in bacheca il primo trofeo stagionale battendo ai rigori la Juventus Woman nella Supercoppa del 5 novembre, sono in serie da 6 successi consecutivi in campionato e hanno vinto le prime due partite disputate in Europa, contro lo Slavia Praga e contro il St.Polten. Nell’ultima giornata di Serie A le capitoline hanno battuto per 2-0 la Sampdoria prendendosi la vetta solitaria a +4 sulla seconda, e mettendo anche in atto anche un copioso turnover in vista di questo importantissimo impegno europeo. Impegno contro il Wolfsburg che potrebbe sembrare proibitivo, ma come insegna la Juve lo scorso anno, questa squadra non è imbattibile e un’impresa stasera avvicinerebbe tantissimo la Roma al sogno qualificazione per i quarti di finale della UEFA Women’s Champions League.

Il Wolfsburg è sicuramente una delle formazioni più forti e con più tradizione del Vecchio Continente, potendo vantare due Champions vinte back-to-back nel 2013-14 e ben 5 Finali disputate in questa competizione. Le ragazze di Tommy Stroot hanno vinto i loro quattro ultimi match della fase a gironi della Champions senza concedere neanche un gol, e soprattutto in questa stagione stanno ben impressionando. Le teutoniche, infatti, sono Campionesse di Germania in carica e guidano la classifica del proprio campionato con 7 vittorie in altrettante partite, l’ultima arrivata contro il Duisburg per 4-0 nel weekend scorso. Le tedesche possono contare su un campo giocatrici incredibile: Lena Oberdorf, ventenne grande protagonista degli Europei femminili di quest’anno, è sicuramente una delle centrocampiste più promettenti e il potenziale offensivo della squadra di Stroot ha pochi eguali al mondo. Nelle prime due giornate della competizione hanno portato a casa 6 punti, segnando 6 gol e tenendo sempre la porta inviolata.

Partita: Roma-Wolfsburg
Evento: Champions League, “Stadio Comunale Domenico Francioni”
Data: 23/11/2022
Ore: 21.00
Dove vederla: DAZN, e in streaming gratuito sul canale YouTube ufficiale di DAZN

PROBABILI FORMAZIONI di Roma-Wolfsburg

ROMA (3-5-2): Ceasar; Minami, Wenninger, Linari; Bartoli, Andressa Alves, Giugliano, Greggi, Haavi; Haug, Giacinti. All: Alessandro Spugna

WOLFSBURG (4-2-3-1): Frohms; Wedemeyer, Hendrich, Janssen, Rauch; Lattwein, Oberdorf; Huth, Roord, Brand; Pajor. All.: Tommy Stroot.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Roma-Wolfsburg, partita valevole per la terza giornata della UEFA Women’s Champions League 2022-23. Match fondamentale per il proseguo del cammino in questa competizione per tutte e due le squadre, fischio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento a tutti!

Foto: Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti