Seguici su

Calcio

LIVE Napoli-Udinese 3-2, Serie A calcio in DIRETTA: undicesima vittoria consecutiva con brivido per la squadra di Spalletti! Partenopei in testa a +11 su Lazio e Milan

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

17:06 Grazie mille a tutti per averci seguito, la nostra DIRETTA LIVE termina qui! A tutti i lettori di OA Sport un buon proseguimento di serata!

17:05 Diamo un’occhiata alle statistiche del match: 63% a 37% il possesso in favore degli uomini di Spalletti, che tirano 15 volte verso la porta centrando lo specchio in cinque occasioni. Dieci in totale i tiri della squadra di Sottil, con 4 nello specchio. Partita spezzettata con 25 falli, 13 per i bianconeri e 12 per gli azzurri. Una partita che comunque nel finale ci ha regalato parecchie emozioni!

17:02 Pausa Mondiale che arriva nel momento migliore per il Napoli, bisognerà vedere se al rientro sarà tutto immutato. Rientro che è previsto per il 4 Gennaio 2023, quando al Maradona andrà in scena il big match Napoli-Inter, che forse potrà mettere un’ipoteca ancora più grande sul Tricolore. Udinese che invece affronterà l’Empoli alla Dacia Arena di Udine.

17:00 Il Napoli va nel segno dell’11: undici vittorie consecutive in campionato e undici punti di vantaggio sulle seconde in classifica (Lazio e Milan). Dopo 75 minuti di buon Napoli a segno con Osimhen, Zielinski e Elmas la squadra di casa si spegne e fa rientrare in partita l’Udinese che accorcia le distanze con Nestorovski e Samardzic. Finale con il brivido al Maradone, nel quale però non succede più niente e si chiude così il 2022 delle squadre di Spalletti e di Sottil.

90+5′ Fine secondo tempo! Napoli-Udinese 3-2!

90+4′ Scintille in campo a tempo scaduto, ultima rimessa laterale per l’Udinese.

90+4′ Ultimo minuto della partita, ultimo possesso per la squadra bianconera.

90+3′ Success devia il tiro di Samardzic e palla che termina sul fondo, brivido per il Napoli.

90+2′ Mario Rui atterra Success, calcio di punizione per l’Udinese.

90+1′ Sciagurata palla di Perez che spreca un’occasione di ripartenza, fallo laterale per il Napoli che guadagna tempo.

90′ Quattro i minuti di recupero assegnati da Ayroldi.

89′ Ripartenza dell’Udinese, Lovric in area si allunga troppo la palla e commette fallo; Meret batterà la punizione.

88′ Rimessa laterale per i padroni di casa, che poi guadagnano un calcio d’angolo.

86′ Mario Rui recupera una grande palla e si lancia in contropiede! Fallo di Bijol e calcio di punizione per il Napoli una quindicina di metri fuori dall’area di rigore.

84′ La squadra bianconera ora prova a pareggiarla! Cross di Pereyra che attraversa tutta l’area, bravo poi Mario Rui a chiudere su Ehizibue. Napoli ora in difficoltà.

82′ In due minuti l’Udinese ha riaperto tutto! Gran gol del giovane tedesco; primo errore di Kim che perde palla, il classe 2002 calcia da fuori con l’interno collo sul palo lontano e batte Meret! Finale tutto da vivere al Maradona!

81′ SAMARDZIC!!!!!!!!!!! Napoli-Udinese 3-2!

80′ Il Napoli ha un po’ mollato la presa e viene subito punito dall’Udinese, palla in mezzo per Nestorovski che non ci pensa due volte: si coordina e calcia all’angolino basso battendo Meret. L’Udinese non demorde e prova a rendere interessante questo finale!

79′ NESTOROVSKI!!!!!! Accorcia l’Udinese, Napoli-Udinese 3-1!

79′ Jajalo spizza di testa e Ostigard calcia direttamente in angolo.

78′ Ammonito Mario Rui che travolge Ehizibue.

76′ Success non trova la porta sul cross da calcio d’angolo, rimessa dal fondo per i partenopei.

75′ Kim sbaglia un passaggio elementare e permette all’Udinese di ripartire, ultimo quarto d’ora della partita.

73′ Il Napoli disegna calcio e libera Anguissa in percussione, la palla poi arriva ad Osimhen che senza pensarci due volte scaglia verso la porta, deviazione in angolo di Silvestri.

72′ Disimpegno elegante della squadra di Spalletti che torna a girar palla con Kim e Ostigard in attessa della fiammata.

71′ Ultimo slot di cambi per Sottil: escono Walace e Beto; entrano Jajalo e Nestorovski.

70′ “Sfondamento” di Osimhen alla ricerca del tiro, fallo in favore degli ospiti.

69′ Fallo di Ehizibue su Ndombele, punizione per gli azzurri che portano in avanti le torri.

68′ Squadra di Sottil in bambola davanti a un Napoli che ora non vuole togliere il piede dall’acceleratore.

67′ Cambio per il Napoli: esce Zielinski, entra Ndombele.

66′ Anguissa recupera palla e serve Osimhen, il nigeriano perde un tempo di gioco e il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo.

65′ Udinese che prova ora a distendersi sulla fascia destra, pressing però asfissiante del Napoli.

63′ Osimhen va via a Bijol, palla che si alza a campanile e l’attaccante nigeriano prova la rovesciata sulla quale viene però anticipato da Silvestri. Ora il Napoli è totalmente padrone del campo, bianconeri che faticano ad uscire dalla propria metà campo.

61′ ELMAS! CHE OCCASIONE NAPOLI! Gran tiro al volo del macedone che trova la super risposta di Silvestri.

60′ Doppio cambio per Spalletti che fa ruotare tutti in questa ultima esibizione del 2022: escono Lozano e Juan Jesus, entrano Politano e Ostigard.

59′ Super gol di Elmas! Dopo che l’Udinese aveva spaventato il Napoli con Ehizibue arriva un altro contropiede dei padroni di casa, palla illuminante di Anguissa per Elmas che salta un difensore avversario e batte Silvestri; Napoli che chiude la partita e si proietta già all’anno prossimo.

58′ ELAMS!!! Napoli-Udinese 3-0!

57′ Secondo cambio per l’Udinese: esce Arslan, entra Samardzic.

56′ Niente di fatto su questo calcio d’angolo, il colpo di testa di Di Lorenzo finisce abbondantemente sul fondo.

55′ Ebosse mette in corner un cross molto velenoso.

54′ Azione tutta di prima della squadra di Spalletti che sulla catena di sinistra libera Zielinski al cross, il suo tentativo è deviato e sarà calcio d’angolo.

53′ Napoli che vuole addormentare la partita, Udinese che invece la vuole tenere sveglia: rimessa laterale in zona offensiva per la squadra di Sottil.

51′ OCCASIONE UDINESE! Il Napoli si chiude bene, Pereyra imbuca per Perez che mette una palla velenosissima rasoterra sulla quale nessuno riesce a tirare, brivido per i partenopei.

50′ Bijol spazza in pallo laterale impaurito dalla pressione di Zielinski e Osimhen.

49′ Fallo di Ehizibue su Elams, riparte la manovra del Napoli.

48′ Triangolazione di grande qualità della squadra di Sottil che libera Lovric, tiro-cross deviato in angolo da Meret.

47′ I bianconeri sono rientrati dagli spogliatoi molto aggressivi, e provano subito a cercare il gol che riaprirebbe la partita.

46′ Subito un cambio per Luciano Spalletti, esce Olivera ed entra Mario Rui. Primo possesso del secondo tempo per l’Udinese.

SECONDO TEMPO

15:52 A tra poco per il secondo tempo!

15:50 Napoli con il pilota automatico. Un primo tempo gestito come pare e piace dagli uomini di Spalletti, l’Udinese impatta bene la partita con un tiro di Beto e l’occasione di Deulofeu; poi il Napoli decide di accelerare e trova il vantaggio con un colpo di testa di Osimhen su assist di Elmas, al 31esimo poi il raddoppio di Zielinski al termine di una ripartenza da manuale. Napoli cinico e spietato, che gestisce a piacimento il ritmo del match e che attualmente è a +11 su Lazio e Milan.

45+3′ Fine primo tempo! Napoli-Udinese 2-0!

45+3′ Di Lorenzo va al cross, respinto con il volto da Pereyra.

45+2′ Controlla la squadra di Spalletti, che ora non spinge e aspetta la conclusione del primo tempo.

45+1′ Fallo di Lozano e calcio di punizione per i bianconeri.

45′ Tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

44′ L’Udinese non riesce a sviluppare gioco, rimessa laterale in favore dei padroni di casa.

43′ Osimhen trovato in profondità liberissimo, il suo cross è però respinto dalla difesa bianconera.

42′ Giro palla con i difensori e Meret degli azzurri, che ora cercano di gestire il doppio vantaggio. Napoli sempre più in fuga, ora a +11 su Milan e Lazio.

40′ Interviene ancora Ayroldi per fischiare un calcio di punizione in favore del Napoli, dopo una prima parte in cui il direttore ha fischiato poco ora il gioco è molto spezzettato.

39′ Pereyra calcia direttamente in porta ma trova l’opposizione della barriere, riparte il Napoli.

38′ Fallo di Kim e calcio di punizione interessante dalla trequarti per gli ospiti.

37′ Napoli che ora aspetta l’Udinese, facendo grande intensità e grande pressione nella metà campo difensiva.

36′ Riprende il gioco e il giro palla dei padroni di casa, brutto intervento di Pereyra su Di Lorenzo che viene ammonito.

34′ Sempre Napoli in avanti, dopo un’azione insistita in cui gli azzurri non trovano la via della conclusione Ayroldi ferma il gioco.

32′ Bijol e Perez molto male nell’azione del raddoppio partenopeo, incontenibile Osimhen. Il Napoli sta chiudendo l’anno con la solita prestazione, ormai la squadra di Spalletti sembra avere il pilota automatico; bisogna vedere però cosa succederà dopo la pausa Mondiale.

31′ Contropiede da manuale per la squadra di Spalletti, palla difesa egregiamente da Osimhen che dopo la sua percussione scarica per Lozano, il messicano trova Zielinski con un gran filtrante e il polacco dopo un gran controllo piazza la palla sul palo lontano.

31′ ZIELINSKI!!!!!!! Napoli-Udinese 2-0!

30′ Anguissa prova a cambiare fronte per Elmas, palla lenta e prevedibile per la difesa bianconera.

28′ Udinese che ora cerca di gestire il pallone e di mettere in difficoltà il Napoli, che però si difende con ordine e gestisce il vantaggio.

26′ Anguissa piomba addosso a Walace, che nel tentativo di recuperare palla commette fallo e viene a sua volta ammonito. Calci odi punizione per il Napoli.

25′ Lovric ruba palla e Juan Jesus ferma il contropiede friulano venendo ammonito, ora l’ingresso in campo di Success.

24′ Il centravanti dell’Udinese non era ancora pronto, bianconeri attualmente che giocano in dieci.

23′ Primo cambio obbligato per Sottil, camminando a malapena esce dal campo Deulofeu, entra Success.

22′ Gioco nuovamente fermo a Napoli, questa volta per l’infortunio di Deulofeu, che è a terra in lacrime.

20′ Riprende il gioco, rimessa per gli azzurri. Osimhen perfettamente ristabilito.

18′ Reagiscono i bianconeri provando a portarsi nell’area di rigore partenopea, uno-due tentato tra Deulofeu e Arslan bloccato da Kim, poi Meret mette in fallo laterale per permettere le cure ad Osimhen rimasto a terra dopo uno scontro precedente.

16′ Il Napoli spinge sulle ali dell’entusiasmo del Maradona, l’Udinese ora deve reggere e non soccombere.

15′ Incornata perfetta dell’attaccante nigeriano su un cross al bacio di Elmas dopo un’azione sviluppata interamente sulla corsia mancina. Dopo appena un quarto d’ora il Napoli riesce a sbloccare la partita, partita che l’Udinese aveva approcciato in una grande maniera.

15′ OSIMHEN!!!!!!!!! Napoli-Udinese 1-0!

14′ Pereyra cerca in verticale Beto, palla troppo lunga che finisce direttamente tra le braccia di Meret.

13′ Rimessa laterale per il Napoli che interrompe il giro palla dei friulani e prova a risalire il campo.

11′ L’Udinese prova ad impostare dal basso; Di Lorenzo travolge Pereyra che conquista un calcio di punizione.

10′ Si riaffaccia in avanti il Napoli, che3 cerca di sfruttare soprattutto la corsia di destra; arriva infatti il cross di Lozano che trova Osimhen, l’attaccante nigeriano non riesce però ad imprimere potenza e direzione al suo colpo di testa.

8′ DEULOFEU! Grande azione dell’Udinese che arriva con una trama di passaggi al cross, Deulofeu con il colpo di tacco devia verso la porta e Meret con un grande intervento evita il gol bianconero. Avvio di personalità per gli uomini di Sottil.

7′ Deulofeu viene servito dopo una palla rubata ad Osimhen, tracciante per Beto sul quale è molto attento in uscita fuori dall’area Meret.

6′ Bijol anticipa tutti sul cross di Zielinski e Ehizibue evita il calcio d’angolo, riparte il giro palla tra i difensori partenopei.

5′ Fallo di Pereyra nell’uno contro uno con Lozano, punizione interessante per il Napoli.

3′ Contropiede dell’Udinese su un uno-due interrotto molto bene dalla retroguardia friulana, scappa Beto che si accentra e tenta la conclusione; parata facile per Meret.

2′ L’Udinese si compatta nella propria metà campo e lascia libertà di manovra ai difensori partenopei. Pereyra confermato a tutta fascia a sinistra, per cercare di sfruttare ancora di più l’assenza di Kvara.

1′ Primo possesso per il Napoli che prova subito ad impostare la prima azione offensiva.

PRIMO TEMPO

14:58 Squadre in campo e inno della Serie A! Tra pochissimi istanti il fischio d’inizio!

14:55 Stadio “Diego Armando Maradona” gremito, con il popolo napoletano che sogna di chiudere l’anno con l’undicesima vittoria di fila in questa Serie A. L’arbitro della partita sarà il Sig. Ayroldi.

14:50 La squadra di Andrea Sottil sta disputando un campionato di altissimo livello, nettamente sopra le aspettative. Nelle prime otto giornate hanno conquistato ben 6 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, al debutto. È però dal 3 ottobre che i bianconeri non vincono una partita, sono poi arrivati 5 pareggi e 1 sconfitta.

14:45 Ottava posizione in campionato con 24 punti per l’Udinese, comunque non distante dalla zona Europa, i bianconeri sono reduci dal pareggio esterno contro lo Spezia.

14:40 Con una vittoria oggi i partenopei si porterebbero a +11 sul secondo posto, in attesa di vedere i risultati del Milan impegnato contro la Fiorentina e della Lazio nel big match di Torino contro la Juventus (bianconeri a -2 dalla Lazio e che avranno una grandissima occasione per come si era messo il loro campionato).

14:35 Il Napoli di Luciano Spalletti arriva dalla decima vittoria consecutiva in campionato ottenuta martedì contro l’Empoli per 2-0. Sono diventati otto i punti di vantaggio sulle più immediati inseguitrici, Lazio e Milan, per quella che si può certamente chiamare fuga Scudetto.

14:30 Ultima partita prima della sosta Mondiali per Napoli e Udinese, poi ci si ritroverà con la Serie A direttamente nel nuovo anno, al 4 gennaio 2023. Si gioca allo stadio “Diego Armando Maradona”, fischio d’inizio alle ore 15.00.

14:25 Spalletti deve ancora fare a meno di Kvaratskheila, al suo posto Elmas che tanto bene ha fatto sabato scorso contro l’Atalanta. Per il resto formazione tipo per il tecnico toscano, con il trio insostituibile a centrocampo e Juan Jesus con Kim in difesa. Sottil decide di arretrare Ebosse nei tre difensori, dando spazio a centrocampo ad Arslan; coppia d’attacco formata da Beto e Deulofeu.

14:22 Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All.: Spalletti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Nehuen Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Walace, Arslan, Pereyra; Beto, Deulofeu. All.: Sottil.

14:20 Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Udinese, quindicesima giornata della Serie A 2022-2023.

Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Udinese, quindicesima giornata della Serie A 2022-2023Ultima partita prima della sosta Mondiali per le squadre di Spalletti e Sottil. Si gioca allo stadio “Diego Armando Maradona”, fischio d’inizio alle ore 15.00.

Il Napoli di Luciano Spalletti arriva dalla vittoria contro l’Empoli per 2-0 maturata nel turno infrasettimanale, per la squadra partenopea si tratta della decima vittoria consecutiva in campionato. Il Napoli sta letteralmente dominando la Serie A, l’ultimo turno ha infatti visto aumentare il suo vantaggio a 8 punti sule più dirette inseguitrici, Milan e Lazio, e a 10 punti sul quarto posto, occupato dalla Juventus. Sembra una macchina inarrestabile quella assemblata da Spalletti, e questa si può proprio chiamare fuga Scudetto. L’unica incognita è presentata proprio dalla sosta Mondiale, la stagione di fatti si ferma per due mesi, fatto mai avvenuto in passato. Tredici vittorie e due pareggi, per un totale di 38 punti, miglior partenza della storia eguagliata per il Napoli: nel 2017-18 con Sarri in panchina a questo punto del campionato i punti erano gli stessi, a fine anno però non fu Scudetto, perché nonostante i 91 punti totali l’alloro andò alla Juve. Ancora out Kvaratskhelia per infortunio, Elmas favorito su Raspadori per rimpiazzarlo.

L’Udinese di Andrea Sottil sta disputando un campionato di altissimo livello, nettamente sopra le aspettative. I friulani hanno impressionato soprattutto per una partenza davvero a razzo, dopo la sconfitta iniziale con il Milan sono infatti arrivati un pareggio e ben 6 vittorie consecutive con scalpi importanti come Roma e Inter. La squadra bianconera dopo si è un po’ spenta, e arriva da 5 pareggi e 1 sconfitta, non riuscendo a trovare la vittoria dal lontano 3 ottobre, quando ha battuto per 2-1 l’Hellas Verona. Ottava posizione in campionato con 24 punti per l’Udinese, comunque non distante dalla zona Europa, i bianconeri sono reduci dal pareggio esterno contro lo Spezia. Sottil si affida ancora a Deulofeu per guidare l’attacco e tentare l’impresa al Maradona.

Partita: Napoli-Udinese
Evento: Quindicesima giornata di Serie A 2022-23
Data: 12/11/2022
Ore: 15.00
Dove vederla: DAZN

PROBABILI FORMAZIONI di Napoli-Udinese

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas. All.: Spalletti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Nehuen Perez, Bijol, Nuytinck; Ehizibue, Lovric, Walace, Pereyra, Ebosse; Beto, Deulofeu. All.: Sottil.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Napoli-Udinese, quindicesima giornata della Serie A 2022-2023, con fischio d’inizio alle ore 15.00, buon divertimento!

Foto: LaPresse