Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali Femminili 2022: l’Argentina è campione del mondo! Battuta nettamente la Spagna

Pubblicato

il

A San Juan, dove sono in corso i World Skate Games, i Mondiali femminili 2022 di hockey pista si sono conclusi. La vittoria della rassegna iridata è andata alle padrone di casa dell’Argentina che, nella finalissima contro la Spagna, si sono imposte col risultato di 3-0. Ecco come sono andate le cose.

LA CRONACA

All’arena Aldo Cantoni si registra il tutto esaurito per l’incontro fra le beniamine locali e le “Furie Rosse”. Pronti via e la finale è già indirizzata: doppietta, in meno di dieci minuti, di Julieta Fernandez per il 2-0 che esalta l’Argentina e colpisce la Spagna. Le iberiche sono incapaci di reagire: si va al riposo con questo risultato.

Nella ripresa la musica non cambia. Le ospiti hanno solo una chance: a diciotto minuti dalla fine, libero per Ana Florenza, che però viene fallito. Sul ribaltamento di fronte, arriva il più classico dei gol, con Adriana Soto che griffa il tris.

Negli ultimi minuti poi, Fernandez prova a regalarsi la tripletta senza però riuscire a finire ancora a referto, nonostante una buona chance con un tiro libero.

Hockey pista, Mondiali Femminili 2022: l’Italia cede al Portogallo. Le azzurre chiudono al quarto posto

Nulla cambia e nulla si modifica. L’Argentina vince il primo titolo iridato a cui puntava. Ora l’appuntamento è per domani con le finali maschili: Italia-Francia per il bronzo e Argentina-Portogallo per l’oro.

Foto: Marzia Cattini