Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2022: Bolzano cade contro Vienna, seconda sconfitta consecutiva per la capolista

Pubblicato

il

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per Bolzano nel Campionato ICE League 2022-2023 di hockey su ghiaccio. Le Foxes infatti hanno dovuto cedere il passo nella giornata odierna a Vienna, passata fuori casa per 3-5.

La squadra italiana, ancora al comando della classifica, ha cominciato nel migliore dei modi la disputa siglando l’1-0 con Halmo dopo soli 30 secondi. Ma la risposta degli austriaci arriva praticamente subito, complice il goal del pareggio di Bauer (4:31). Nella ripresa gli ospiti saliranno quindi in cattedra, trovando il vantaggio con Bradley (3:18) e allungando con Rotter (12:19). Bolzano però non si scompone e, da una situazione di power-play, accorcia le distanze con Frattin (18:21).

Dopo un inizio del terzo periodo molto combattuto i viennesi, sempre in power play, riescono a trovare la giusta strettoia rimettendosi in fuga al 9:45, salvo poi essere di nuovo riavvicinati da Miceli al 17:21. Sarà allora una rete di Bradley, a porta vuota, a consegnare il successo agli austriaci, abili a interrompere un filotto di tre sconfitte consecutive.

Hockey ghiaccio, Sárközy Tamás Memorial Tournament: l’Italia batte la Francia e vince il torneo agli shoot out

L’Ice League di hockey sul ghiaccio tornerà domani, domenica 20 novembre, proprio con la sfida tra Valpusteria e Vienna.

Foto: Antonello Vanna