Seguici su

Golf

Golf: tra Nedbank Challenge e Q School in Spagna l’Europa guarda su due fronti. Tanta Italia da osservare

Pubblicato

il

In queste due settimane il golf europeo guarderà sostanzialmente due fronti nettamente distinti eppure uniti. Da una parte l’accoppiata Nedbank Challenge-DP World Tour Championship, che è la sostanziale volata finale per decidere il migliore sul circuito (più che) continentale, dall’altra la Q School che celebra il suo torneo finale a Tarragona, secondo la sua tipica formula su sei giri.

Nel caso del Nedbank Challenge, si parte domani con larga parte dei protagonisti europei e non solo di maggior spicco da questa parte dell’Oceano. In poche parole, si possono ammirare i vari Tommy Fleetwood, Robert MacIntyre, Rasmus Højgaard tra gli altri, ma anche il neozelandese Ryan Fox, che ha vissuto finora una splendida stagione. Di scena a Sun City, e precisamente al Gary Player Country Club, anche due italiani: Guido Migliozzi, vincitore dell’Open di Francia, ed Edoardo Molinari, vicecapitano di Ryder Cup. A prestare servizio c’è anche il suo diretto superiore, Luke Donald.

Golf, PGA Tour: nel weekend si gioca il Cadence Bank Houston Open, Scheffler vuole riprendersi il numero 1. Presente Francesco Molinari

Quanto alla Q School di Tarragona, nel round finale ci saranno sei italiani. Andiamo con ordine. Renato Paratore, Francesco Laporta e Andrea Pavan arrivano dal DP World Tour, e devono lottare per mantenere la carta. Aron Zemmer e Stefano Mazzoli, invece, sono riusciti a passare da due dei quattro tornei del secondo stage. Lorenzo Scalise, infine, viene dal fatto che è riuscito ad arrivare fino al gran finale del Challenge Tour. I posti in palio sono 25. Gli ultimi in grado di fare il salto dalla Q School sono stati Guido Migliozzi e Filippo Bergamaschi nel 2018.

In streaming, tramite i mezzi di Golf Tv e Discovery+ (Eurosport Player), vedremo il Nedbank Challenge, torneo che torna quest’anno dopo due stagioni di pausa per Covid-19, è detenuto da Fleetwood e ha in Lee Westwood il plurivincitore illustre con tre successial pari di Ernie Els e Nick Price (ma ci sono anche due successi a testa di Seve Ballesteros e Bernhard Langer). Orari di trasmissione: nei primi tre giorni 9:30-15:00, nel quarto 8:30-14:00.

Foto: LaPresse