Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: nel weekend si gioca il Cadence Bank Houston Open, Scheffler vuole riprendersi il numero 1. Presente Francesco Molinari

Pubblicato

il

Archiviato il weekend messicano di Mayakoba, il PGA Tour torna in territorio statunitense per il Cadence Bank Houston Open. Il torneo texano, ospitato dal rinnovato Memorial Park Golf Course dal 2020, vedrà sfidarsi alcuni dei migliori giocatori al mondo nella sua edizione numero 75 (82 se contiamo anche le sette edizioni del vecchio Houston Open, giocato sporadicamente tra il 1922 ed il 1938).

Con un montepremi di oltre 8 milioni di dollari ed un premio di 500 punti per la FedEx Cup che andranno al vincitore, l’edizione di quest’anno ha attirato diversi giocatori di altissimo livello. Su tutti ovviamente il secondo piazzato dello scorso anno Scottie Scheffler, reduce da un ultimo giro incredibile a Mayakoba, dove ha chiuso in terza posizione. Con una vittoria a Houston, lo statunitense potrebbe riprendersi la posizione numero 1 del ranking mondiale, soffiatagli da Rory McIlroy.

Ci sarà anche Kevin Tway, secondo nel 2021 insieme a Scheffler, mentre non sarà presente al via Jason Kokrak, che 12 mesi fa alzò il trofeo. Tra i giocatori da tenere d’occhio anche Russell Henley, vincitore a Mayakoba dopo 5 anni di digiuno. L’ultima vittoria prima della scorsa settimana fu proprio in questo torneo nel 2017.

Golf: Aron Zemmer e Stefano Mazzoli continuano la corsa nella Q School del DP World Tour

Tornerà per il terzo torneo di questa stagione Sam Burns, numero 12 del mondo e sempre in top10 nelle due volte in cui ha giocato a Houston. Avrà voglia di riscattarsi Tony Finau, 15° nell’ordine di merito mondiale e reduce da un rarissimo taglio mancato la scorsa settimana. Attenzione anche ad Aaron Wise, Sahith Theegala e Davis Riley. Sarà della partita anche Francesco Molinari, reduce da un torneo iniziato benissimo e finito in maniera disastrosa in Messico.

Il percorso del Memorial Park Golf Course è un PAR 70 di 7.412 yards. Nel 2020 si è tornati a giocare in questo percorso municipale dopo oltre 60 anni dall’ultima grazie ad un’importante opera di rinnovamento. I tanti bunker posti in protezione dei green renderanno fondamentale il gioco coi ferri ed in generale i colpi di approccio ai green. Lo scorso anno Jason Kokrak vinse con il punteggio di -10, mentre Scottie Scheffler fece registrare nel secondo giorno il record sul giro con 62 colpi.

Foto: LaPresse