Seguici su

Canottaggio

Federico Militello premiato come giornalista del 2022 dalla Federazione Italiana canottaggio

Pubblicato

il

Un grande riconoscimento per OA Sport. Il Direttore Federico Militello, lo scorso sabato 26 novembre, è stato premiato a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, come giornalista dell’anno 2022 dalla Federazione Italiana canottaggio.

La Federazione ha così motivato la gratificazione: “Per aver affrontato i temi relativi al canottaggio sempre con senso critico ed orientato ad una crescita costruttiva“.

A conferire il premio è stato il presidente federale Giuseppe Abbagnale, leggenda del canottaggio che, assieme al fratello Carmine, vinse due medaglie d’oro nel due con alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e Seul 1988, nonché l’argento a Barcellona 1992.

Sono orgoglioso di ricevere questo premio dalla Federazione Italiana canottaggio e fiero che a consegnarmelo sia stato il leggendario Giuseppe Abbagnale. È una vittoria e un riconoscimento per l’immenso lavoro che OA Sport porta avanti dal lontano 2011. Dedico questo premio a mia figlia Arianna ed ai miei carissimi Nonno Peppe e Nonna Ninina“, le parole di un emozionato Federico Militello.