Seguici su

Formula 1

F1, Williams ufficializza la propria squadra per il 2023 con Logan Sargeant

Pubblicato

il

Logan Sargeant debutterà in F1 l’anno prossimo con i colori di Williams. L’americano, come da pronostico, sarà al volante della seconda vettura del team inglese che da tempo aveva confermato il thailandese Alexander Albon.

Il 21enne, presente in FIA F2 fino a ieri con i colori di Carlin, ha ottenuto con il quarto posto nella categoria cadetta i punti per la completare la Superlicenza, indispensabile per militare nella massima formula.

Il nativo di Fort Lauderdale (Florida), presente sul gradino del podio in tre occasioni nel 2021 a Barcellona (3° race-1), Silverstone (1° race-2) e Red Bull Ring (1° race-2), ha ottenuto il terzo posto nella FIA F3 durante la stagione 2020.

F1, dove correrà Antonio Giovinazzi nel 2023. Impegno con Ferrari in Hypercar?

Il nuovo volto del team Williams ha commentato ai microfoni della propria formazione: “È un grande onore avere l’opportunità di competere in Formula 1 con la Williams Racing. Far parte della Williams Driver Academy lo scorso anno mi ha dato una piattaforma importante per crescere come pilota e prepararmi per questo prossimo capitolo”.

Sargeant, abile a concludere terzo in occasione della FIA F3 World Cup a Macau nel 2019, spegne ogni ipotetica chance per il tedesco Mick Schumacher che ha salutato il ‘Circus’ ed il Team Haas dopo l’evento nell’isola di Yas Marina che ha sancito la fine dell’impegno in Williams del canadese Nicholas Latifi. Quest’ultimo potrebbe gareggiare in IndyCar nella prossima annata.

Foto. LPS