Seguici su

Formula 1

F1, dove correrà Antonio Giovinazzi nel 2023. Impegno con Ferrari in Hypercar?

Pubblicato

il

La prima sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti d’America sembrano aver allontanato dalla massima formula la figura di Antonio Giovinazzi. L’infelice prestazione con il Team Haas non ha sicuramente sorriso al pugliese che nelle ultime settimane è stato a più riprese accostato al nuovo programma Hypercar di Ferrari per il FIA World Endurance Championship.

Dopo una difficile annata in FIA Formula E, stagione disputata con i colori di Dragon Penske, il nativo di Martina Franca potrebbe gareggiare con la Rossa con l’inedito prototipo realizzato dalla casa di Maranello, un progetto ambizioso che riporta dopo 50 anni il brand italiano nella classe regina dei prototipi.

La 499P è già stata svelata ad ottobre in occasione delle Finali Mondiali Ferrari di Imola, una vettura che ha effettuato svariati test sino ad ora. Non conosciamo nulla sui sei piloti che verranno coinvolti in questo progetto, ma stando a quanto riportato da ‘Endurance-Info’ l’ex pilota di F1 potrebbe avere una concreta chance di debuttare nella top-class del FIA WEC e della 24h Le Mans.

Rally, Hyundai presenta i piloti 2023. Breen e Lappi presenti con Neuville e Sordo

Alessandro Pier Guidi, fresco campione del mondo in GTE-PRO per la terza volta, Alessio Rovera ed Antonio Fuoco sono gli altri candidati per un posto sull’Hypercar insieme anche a Davide Rigon, volti noti del mondo GT di Ferrari che negli ultimi anni ha saputo primeggiare a più riprese con la mitica 488 GTE e la 488 GT3.

@RACINGPICTURE-F1