Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Mattinata complicata, meglio nel pomeriggio; vogliamo arrivare pronti alla gara”

Pubblicato

il

Quarto tempo nella prima sessione di prove libere (cui hanno preso parte numerosi piloti di riserva per diversi team) e quinto nelle FP2, Sergio Perez reputa positivo il suo venerdì del Gran Premio di Abu Dhabi 2022 di Formula 1, ultimo appuntamento stagionale.

Il pilota della Red Bull ha avuto modo di raccogliere notevoli dati in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica, soprattutto nelle FP2 che, a detta di Perez, rappresentano la sessione più importante del weekend anche per la simulazione del passo gara. Proprio su questo aspetto, la vettura del messicano sembra rispondere bene.

Ecco le parole del messicano rilasciate al termine delle odierne prove libere ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Credo sia andata bene oggi, le due sessioni sono state molto diverse l’una dall’altra; abbiamo esplorato diverse soluzioni per il bilanciamento“.

VIDEO F1, ultima gara per Sebastian Vettel: la tuta da bambino e la commozione del papà

Prosegue Perez: “Penso che abbiamo informazioni in abbondanza, in particolare per domani ma la cosa più importante è arrivare pronti per domenica. Stamattina, a causa delle temperature, è stato tutto un po’ più complicato; poi nel pomeriggio le cose sono cambiate e dobbiamo tener conto dei risultati delle FP2, sono quelle più importanti per il weekend. Siamo competitivi nella simulazione gara, ma abbiamo dati da analizzare per capire dove si può ancora migliorare. Non so se siamo la macchina da battere, lo vedremo, l’importante è avere un buon passo gara“.

Foto: LaPresse