Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Maggiore equilibrio in pista? Mi sembra che Mercedes e Ferrari siano più veloci di noi…”

Pubblicato

il

Appare particolarmente amareggiato Sergio Perez al termine della Sprint Race del Gran Premio di San Paolo, ventunesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Interlagos, infatti, la Red Bull ha vissuto una delle giornate più complicate della sua intera annata.

Dopo una serie di weekend letteralmente dominati sotto ogni punto di vista, oggi il team di Milton Keynes ha corso in difesa, anche se la gara si sviluppava solamente sui canonici 100 chilometri della prova “sprint”. Max Verstappen, dopo aver comandato a lungo, si è dovuto accontentare della quarta posizione (pagando anche la scelta della gomma media) precedendo proprio il compagno di team.

Il messicano, che scattava dalla nona casella dello schieramento di partenza, non ha brillato nella sua risalita, e al termine della sua giornata brasiliana, ha confermato le preoccupazioni ai microfoni di Sky Sport: “Se c’è stato maggiore equilibrio in pista rispetto al solito? Diciamo di sì, ma non nel senso che si potrebbe pensare. La Mercedes si è dimostrata la migliore, e non solo per il successo di George Russell, ma c’è dell’altro”.

F1, GP San Paolo 2022. Mercedes trionfa nella Sprint con George Russell. Carlos Sainz 2° d’orgoglio

“In seconda posizione a livello di team non ci siamo noi – prosegue il nativo di Guadalajara – mi sembra che anche la Ferrari abbia maggiori prestazioni rispetto a noi. Domani sarà una gara davvero tutta da giocare, e per nulla semplice”.

Foto: LPS Florent Gooden