Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Tanti momenti da ricordare nella mia carriera. Da Baku 2017 il mio rapporto con Hamilton…”

Pubblicato

il

Comincia con la conferenza stampa del giovedì ad Abu Dhabi l’ultimo weekend di gara della carriera di Sebastian Vettel in Formula Uno. Il 35enne tedesco ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione, dopo due anni complessivamente deludenti in Aston Martin.

Sarà l’ultimo GP, sono consapevole di quello che sta accadendo. Come sarà poi, non lo so… dovrete chiedermelo poi se ci rivedremo in giro. Non c’è solo un momento da ricordare, ci sono tanti momenti da ricordare. Le prime volte di ogni cosa magari spiccano sulle altre. Ci sono stati momenti belli e altri meno. Ma ho imparato tanto anche dagli ultimi anni, anche se non sono stati facili e non abbiamo vinto nulla“, spiega il nativo di Heppenheim alla stampa.

Sul suo rapporto con Lewis Hamilton: “Dall’episodio di Baku in avanti l’amicizia con lui è migliorata tanto, anche se non voglio citare quella gara per ricordare la nostra rivalità in pista“.

L’ex ferrarista vuole chiudere in bellezza quella che dovrebbe rappresentare la sua ultima annata da pilota titolare nel circus, cercando di aiutare Aston Martin nella sfida con Alfa Romeo per il sesto posto nel Mondiale costruttori.

Foto: Lapresse