Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “La gomma soft non avrebbe fatto una gran differenza, siamo troppo lenti qui”

Pubblicato

il

Sabato molto difficile a Interlagos per Max Verstappen, solo 4° al termine della Sprint Race del Gran Premio di San Paolo 2022 valido come penultimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. L’olandese della Red Bull, in testa dopo aver passato la Haas del pole-man Kevin Magnussen, ha pagato dazio nel finale subendo il sorpasso delle due Mercedes e della Ferrari di Carlos Sainz.

Una delle possibili ragioni della controprestazione odierna del due volte campione iridato è legata alla scelta della gomma, infatti il figlio di Jos è stato l’unico dei big ad optare per la mescola media. “Pensavo che la media sarebbe stata la gomma giusta. Con il senno di poi probabilmente no, ma anche la soft non era tanto competitiva almeno per noi. Non credo che avrebbe fatto una gran differenza per la mia posizione finale, avevo un degrado enorme e questo non è molto positivo“, dichiara ai microfoni di Sky Sport.

Esamineremo bene la cosa stasera e speriamo che vada un po’ meglio domani, ma al momento non sembra molto buona la situazione per noi“, aggiunge il talento nativo di Hasselt.

F1, Max Verstappen da 1° a 4° nella Sprint Race! Cosa è successo e perché è crollato ad Interlagos

Sui valori in campo e le aspettative per il Gran Premio di San Paolo: “Credo che siamo troppo lenti qui. Non stiamo andando come dovremmo. Se non modifichiamo niente, domani probabilmente non cambierà nulla. Comunque analizzeremo tutto“.

Foto: Lapresse