Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Abbiamo smesso di sviluppare la vettura, resterà la sorpresa per il 2023”

Pubblicato

il

Laurent Mekies

La Ferrari ha riempito la seconda fila nel GP di Abu Dhabi 2022, ultima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Yas Marina. Charles Leclerc ha guadagnato la terza posizione, mentre Carlos Sainz scatterà dalla quarta piazzola. Le due Rosse partiranno alle spalle di Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, ma davanti alle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. La Scuderia di Maranello sta inseguendo il secondo posto nella classifica costruttori e in quella piloti con il monegasco. Il tutto mentre tengono banco le voci su Mattia Binotto.

Laurent Mekies, direttore sportivo della Scuderia di Maranello, ha analizzato la situazione ai microfoni di Sky: “Noi avevamo deciso di approcciare questo weekend cercando di estrarre il più possibile dalla macchina, senza farci condizionare dagli eventi. Leclerc e Sainz hanno fatto un ulteriore step, il risultato è che Mercedes è dietro e siamo più vicini a Red Bull. Sappiamo che hanno qualcosa di più in gara, ma siamo qui per giocarcela ed è un buon inizio di weekend“.

Chiaramente il risultato di questo fine settimana impatterà sul morale durante il lungo inverno che porterà alla prossima stagione: “La fotografia è quello che abbiamo in questa gara è quella che ci porteremo verso l’inverno. Ci siamo fermati a sviluppare la macchina prima rispetto alle altre scuderie, rimangono tanti dubbi e duri mesi di lavoro, rimarrà la sorpresa per chi avrà fatto il miglior lavoro durante l’inverno, anche il regolamento sul fondo avrà un impatto“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI