Seguici su

Formula 1

F1, Jacques Villeneuve su Max Verstappen: “Non capisco perché la faccia tanto lunga…”

Pubblicato

il

Si è rimasti un po’ a bocca aperta in chiusura del GP del Brasile, penultimo round del Mondiale 2022 di F1, per quanto è accaduto tra Max Verstappen e Sergio Perez. I due alfieri della Red Bull si sono confrontati in pista e l’olandese, già campione del mondo, ha terminato davanti al team-mate (sesto e settimo), nonostante il team avesse indicato di lasciar passare il messicano perché in ballo c’era e c’è il secondo posto del campionato alle spalle proprio di Max.

Nei fatti, Verstappen ha favorito il ferrarista Charles Leclerc, giunto davanti a Checo in quarta posizione a Interlagos. Conclusione: il monegasco e Perez arriveranno all’ultimo weekend mondiale ad Abu Dhabi (18-20 novembre) con gli stessi punti. I motivi dell’agire dell’orange sono dettati da una mancanza di rispetto precedente nel corso dell’annata. Di conseguenza, il neerlandese si è rifiutato di aiutare il compagno di squadra.

Un atteggiamento criticato da molti e non compreso, come ad esempio, da Jacques Villeneuve. Il campione del mondo del 1997, nella sua rubrica per Formula1.it, ha espresso tutte le proprie perplessità: “Non capisco la reazione di Verstappen. Perché la fa tanto lunga per una sesta/settima posizione? A lui non cambia nulla, mentre per Perez e la squadra c’è differenza, visto cosa c’è in ballo“, ha scritto il canadese.

F1, lite tra Verstappen e Hamilton: cosa è successo? “L’hai fatto apposta!”. “Con te è sempre così…”

Sarà interessante capire se nel prossimo fine-settimana Max “si metterà una mano sul cuore” e concederà un aiuto a Sergio, come del resto aveva fatto lo stesso messicano l’anno scorso, a Yas Marina, bloccando letteralmente Lewis Hamilton in pista nella contesa mondiale.

Foto: LaPresse