Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “La vittoria di Interlagos un traguardo importante. Bis a Yas Marina? Complicato…”

Pubblicato

il

George Russell è letteralmente sulle ali dell’entusiasmo in occasione dell’alzata di sipario del fine settimana del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Yas Marina si andrà a concludere una stagione lunghissima e quanto mai intensa, con giovane inglese che proverà a ribadire quanto di buono fatto vedere in Brasile sette giorni or sono.

Dopo una stagione di esordio nel team Mercedes condita da ottime prestazioni, il classe 1998 ha finalmente messo mano sulla prima vittoria della carriera, rompendo il ghiaccio nel migliore dei modi. Ad Interlagos, dopotutto, ha vinto sia Sprint Race che gara vera e propria. L’ex pilota della Williams ha raccontato le sue sensazioni nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale del weekend di Abu Dhabi.

“Diciamo che in qualche modo si sono allineati tutti i pianeti e sono riuscito a regalare al team più punti possibili. Sono orgoglioso di questo traguardo così importante, l’ho sempre sognato sin da quando ero piccolo ed ora sono riuscito a metabolizzarlo“. (Fonte: SpeedWeek).

F1, GP Abu Dhabi 2022. Charles Leclerc e Sergio Perez allo “spareggio”. Chi arriva davanti, è secondo nel Mondiale

Il pilota nativo di King’s Lynn ha poi aggiunto: “Se un giorno potrò diventare campione del mondo? Spero di sì, io ne sono convinto. Vincere di nuovo ad Abu Dhabi sarebbe un sogno, ma la pista si adatta meglio alla velocità della Red Bull. Io comunque ho il morale alle stelle e darò tutto quello che ho per il bis“.

Foto: LaPresse