Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Emozione incredibile, ho sentito la pressione ma sono contento della vittoria!”

Pubblicato

il

George Russell completa l’opera e conquista la prima vittoria in Formula Uno, aggiudicandosi con merito il Gran Premio di San Paolo 2022 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton per una doppietta tutta Mercedes. Il 24enne nativo di King’s Lynn ha firmato anche il giro veloce in gara, a coronamento di una giornata perfetta.

È un’emozione incredibile, devo ringraziare il team per aver reso tutto questo possibile. È stata un’altalena di emozioni questa stagione e anche questa gara“, le prime parole a caldo del campione della Formula 2 nel 2018.

È stata davvero dura, mi sono sentito in controllo ma Lewis era super veloce e alla fine dopo la Safety Car pensavo sarebbe stata una conclusione davvero difficile. Ho sentito moltissimo la pressione ma sono contento di aver portato a casa la vittoria“, prosegue Russell.

F1, Lewis Hamilton: “La doppietta è un risultato incredibile! Il contatto al via con Verstappen? È Max…”

Sono senza parole. Nel giro di rientro tutti i ricordi della mia carriera mi sono tornati in mente, a partire dalle mie prime gare con i go-kart. Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato questa opportunità, quindi il programma Mercedes, ma la lista è davvero infinita“, conclude il giovane pilota inglese della Mercedes.

Foto: Lapresse