Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo penalizzato in griglia di partenza ad Abu Dhabi

Pubblicato

il

Un brutto ultimo GP del Brasile di F1 per Daniel Ricciardo. L’australiano, che si avvia a chiudere la propria carriera al termine di questo Mondiale 2022, è stato protagonista di un incidente nelle primissime battute della gara di Interlagos: nel corso della tornata 1, l’alfiere della McLaren ha colpito il danese Kevin Magnussen (Haas) causando il ritiro di entrambi.

Nell’analisti post GP fatta dalla Direzione Gara, Ricciardo è stato giudicato colpevole della manovra descritta e per questo è stato sanzionato in vista dell’ultimo round del campionato previsto ad Abu Dhabi dal 18 al 20 novembre. La penalità sarà quella di tre posizioni perse in griglia di partenza, oltre a due punti sulla patente.

Gli Stewards hanno considerato, infatti, “sconsiderato” il tentativo di sorpasso dell’aussie nei confronti di Magnussen e sono quindi arrivati a queste conclusioni. Ricciardo, quindi, si appresta a vivere un ultimo GP in maniera un po’ triste per la penalizzazione descritta.

F1, GP San Paolo 2022: promossi e bocciati. Trionfo Mercedes, sugli scudi anche Alonso e Vettel. Passo falso Red Bull

Allo stato attuale delle cose l’australiano non sarà su alcun sedile l’anno venturo ed è da capire se questa sarà davvero la fine della propria attività agonistica o se ci saranno altre chance per tornare nel giro in futuro. Non resta che attendere.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI