Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sprint Race d’attesa, buone indicazioni sul passo gara”

Pubblicato

il

Dimenticare venerdì e raccogliere più punti che si poteva, senza correre rischi: è stato questo lo spirito con cui Charles Leclerc ha approcciato alla Sprint Race di Interlagos (Brasile), sede del penultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito sudamericano, Leclerc partiva dalla decima casella dopo le caotiche qualifiche che lo avevano visto andare in polemica chiara con la Ferrari per la gestione della Q3.

Smaltite rabbia e delusione, Charles si è calato nel proprio abitacolo ed è stato autore di una gara intelligente, mettendo nel mirino la sesta posizione, che domani sarà la quinta, vista la penalità comminata al suo compagno di squadra, Carlos Sainz, per la sostituzione del motore endotermico.

La mia è stata una gara d’attesa. Abbiamo preferito non correre eccessivi rischi e compiere sorpassi in sicurezza. Il passo era buono e soprattutto nella seconda parte di questa Sprint Race ero veloce. L’unica cosa da valutare è il fatto di trovare prima la temperatura giusta con le gomme. Quanto accaduto ieri? Si deve sempre migliorare e indubbiamente questo ci servirà per il futuro“, le parole di Leclerc ai microfoni di Sky Sport.

F1, GP San Paolo 2022. Mercedes trionfa nella Sprint con George Russell. Carlos Sainz 2° d’orgoglio

Vedremo, quindi, domani che prestazione riuscirà a esprimere il pilota del Principato anche sulle base della strategie da elaborare in corso d’opera.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI