Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “FP2 molto intensa per recuperare il tempo perso. C’è tanto margine di miglioramento”

Pubblicato

il

Prima giornata di prove libere abbastanza opaca a Yas Marina per Carlos Sainz, che ha chiuso in sesta posizione la seconda sessione del venerdì dopo aver saltato la FP1 per cedere il posto al test driver della Ferrari Robert Shwartzman (nell’ottica del nuovo regolamento sull’utilizzo dei collaudatori durante il campionato).

Dopo aver perso la prima, la seconda sessione di libere è stata molto intensa: abbiamo infatti dovuto recuperare con il programma cercando di entrare nel ritmo il prima possibile“, dichiara lo spagnolo della Rossa al sito ufficiale del team di Maranello a fine giornata.

Le sensazioni non sono troppo male ma c’è ancora parecchio margine di miglioramento per domani. Non vedo l’ora di scendere in pista per l’ultima qualifica della stagione“, aggiunge il 28enne di Madrid in vista del prosieguo del weekend.

F1, le voci sull’addio di Mattia Binotto e il caos ad Abu Dhabi: Ferrari, non una pagina edificante

Sainz è chiamato ad una prestazione di alto livello sabato e domenica ad Abu Dhabi per aiutare la Ferrari nella sfida con Mercedes per il secondo posto nel Mondiale costruttori, ma il suo obiettivo personale sarà quello di tornare sul gradino più alto del podio dopo Silverstone.

Foto: Lapresse