Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Andrea Garosio presente con Eolo-Kometa nel 2023

Pubblicato

il

Andrea Garosio ha annunciato l’ingaggio con Eolo-Kometa per la stagione 2023. Per l’atleta di Brescia si tratta di un ritorno tra i professionisti dopo aver militato con Bahrain-Merida nel 2019, una parentesi che ha preceduto l’impegno con  Vini Zabù-KTM e Bardiani-CSF-Faizanè a livello continental.

Il 29enne, pronto per dare spettacolo con la realtà di Ivan Basso e Alberto Contador, ha riportato in una nota: “Ho sempre fatto il tifo per Alberto,  mi faceva impazzire quando scattava in salita. Siam nati entrambi il sei dicembre, è stato emozionante parlare con lui. Grazie ai loro consigli potrò sicuramente crescere”. 

Il lombardo ha continuato dicendo: “Ricordo ancora quando il mio direttore mi ha detto che c’era Ivan che voleva parlarmi. Arrivare in questa squadra è un sogno. L’Eolo-Kometa sembra una piccola squadra World Tour, per organizzazione, per lo staff, per i materiali, per il calendario a cui prende parte. Essere qui è bellissimo, c’è quell’ambiente familiare e rilassato che ritengo fondamentale”.

Ciclismo, Tour de France 2024: Torino sarà uno degli arrivi di tappa della Grande Boucle

Il nativo di Brescia non nasconde la volontà di correre il Giro d’Italia 2023: “Il sogno ora è partecipare al Giro. Già esserci sarebbe bellissimo, se poi devo sognare in grande dico che mi piacerebbe vincere una tappa. Ho visto che c’è una frazione vicino a casa mia che si adatta alle mie caratteristiche”.

Foto. LPS