Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A femminile 2022-2023: Roma e Juventus ospitano Pomigliano e Como, attenzione a Fiorentina-Milan

Pubblicato

il

Si giocherà da sabato a lunedì la decima giornata (la prima di ritorno) della Serie A femminile 2022-2023 di calcio e lo spettacolo di certo non mancherà. Il programma si aprirà domani con Roma-Pomigliano alle 12:30 e si chiuderà lunedì alle 19:00 con il posticipo serale tra Parma e Inter. Nel mezzo ci saranno le partite Fiorentina-Milan (sabato alle 14:30), Sampdoria-Sassuolo (domenica alle 12:30) e Juventus-Como (domenica alle 14:30).

Come appena detto, il primo incontro del decimo turno sarà quello tra Roma e Pomigliano. Qui le ragazze di Alessandro Spugna, reduci dal bel pareggio in Champions League contro il Wolfsburg, proveranno a vincere per mantenere saldamente la vetta della classifica. Dall’altra parte la squadra campana, attualmente settima in Serie A, andrà invece a caccia dell’impresa. Poco più tardi inizierà Fiorentina-Milan, match che promette scintille. Sulla carta la Viola sembra avere qualcosa in più, ma attenzione alle rossonere che cercheranno di riscattarsi dopo il pareggio di settimana scorsa contro il Como.

Calendario Serie A calcio femminile: orari partite 26-27 novembre, programma, tv, streaming

Passando a domenica, si comincerà alle 12:30 con Sampdoria-Sassuolo, partita che vedrà scontrarsi la sesta (i blucerchiati) e l’ottava (i neroverdi) forza del campionato. Spazio poi alle 14:30 a Juventus-Como, con le bianconere che, dopo il buonissimo pareggio di ieri in Champions League contro l’Arsenal (1-1), andranno a caccia della terza vittoria consecutiva in Serie A per non perdere punti importanti in chiave scudetto. Il programma si chiuderà infine con il posticipo Parma-Inter che si giocherà lunedì 28 novembre alle ore 19:00. In questo match le nerazzurre, attualmente quarte con 18 punti, non dovrebbero avere troppi problemi per vincere contro l’ultima in classifica.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti