Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Svizzera, Yakin: “Ci siamo difesi molto bene, era difficile rischiare qualcosa”

Pubblicato

il

La Svizzera è in una buona posizione per il passaggio del turno. La Nazionale elvetica è stata sconfitta di misura 1-0 dal Brasile negli ultimi minuti, ma rimane a tre punti nel Girone G, potendosi permettere con ogni probabilità due risultati su tre contro la Serbia all’ultima giornata.

La squadra di Yakin ha confermato la tendenza di poter mettere in difficoltà le grandi squadre con l’organizzazione difensiva: i rossocrociati hanno subito solo un gol nelle qualificazioni dei Mondiali e l’anno scorso, ancora sotto la gestione Petkovic, hanno eliminato la Francia Campione del Mondo dagli Europei e messo in grande difficoltà la Spagna di Luis Enrique.

L’attuale commissario tecnico Murat Yakin ha commentato in questo modo la prestazione dei suoi giocatori contro il Brasile: “La squadra ha difeso molto bene. Tutti sono stati solidali l’uno con l’altro, è mancata la verve di Shaqiri ma d’altra parte col Brasile è sempre un rischio azzardare le giocate. Siamo stati puniti solo da una grande giocata individuale. Adesso conta l’ultima partita, nella quale abbiamo tutto nelle nostre mani“.

Foto: Lapresse