Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Osman Bukari: “Con la mia esultanza non volevo mancare di rispetto a Ronaldo”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri ha fatto molto rumore l’esultanza di Osman Bukari. Subito dopo il goal del 3-2 che ha ridato speranza ai compagni ghanesi nel match contro il Portogallo valido per i Mondiali 2022 di calcio (incontro poi vinto dai lusitani proprio per 3-2), il numero 11 degli africani, che era subentrato da poco dalla panchina, si è indirizzato verso la bandierina e ha deciso di esultare con il “Siuu” tipico di Cristiano Ronaldo. 

CR7, sostituito alcuni attimi prima della rete, non l’ha presa bene e ha reagito alzando il braccio e guardando con un’occhiataccia verso il terreno di gioco. Il giocatore attualmente in forza alla Stella Rossa ha in seguito ricevuto delle critiche per quanto fatto e, proprio per questo, si è sentito in dovere di spiegare il suo gesto tramite Twitter“Ho notato che la mia esultanza ha generato commenti che affermano che sono stato irrispettoso nei confronti di Ronaldo. Questo non è corretto. Sono stato sopraffatto dall’emozione del momento in cui ho segnato per la mia Nazionale al mio debutto in un Mondiale che ha portato alla mia festa”.

Calcio, Mondiali 2022: l’Iran batte allo scadere il Galles e sogna il passaggio del turno

Bukari ha poi proseguito: “La mia educazione non mi permette di mancare di rispetto ai più anziani e tanto meno a uno dei miei idoli. Grazie per il vostro supporto, ora ci concentreremo sulla nostra prossima partita”. 

Foto: LaPresse