Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Marquinhos: “Neymar sta lavorando moltissimo per tornare il prima possibile”

Pubblicato

il

In seguito alla vittoria all’esordio contro la Serbia, il Brasile tornerà in campo domani per sfidare la Svizzera nella seconda giornata dei Mondiali 2022 di calcio. Allo Stadium 974 di Doha (Qatar) la nazionale verdeoro andrà a caccia di un altro successo per salire così a 6 punti nel girone G e avvicinarsi prepotentemente alla qualificazione agli ottavi di finale.

Intervenuto insieme all’allenatore Tite nella conferenza stampa alla vigilia del match contro gli elvetici, il difensore della Seleção Marquinhos ha posto l’attenzione sugli infortunati Neymar e Danilo: Vorrei che ci fossero entrambi domani, ma siamo pronti e fiduciosi. Vogliamo dimostrare che il nostro è un gruppo pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà. Ney era molto triste, ma sta lavorando ventiquattro ore su ventiquattro per tornare il prima possibile. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà, ma lui ora è molto fiducioso”.

Mondiali 2022, Tite: “Su Neymar un rodeo di falli, dobbiamo tutelare i grandi giocatori per lo spettacolo”

Il giocatore attualmente in forza al PSG ha poi continuato parlando di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, entrambi al loro ultimo Mondiale in carriera: “Tutti godiamo della loro presenza: sono un patrimonio mondiale, non appartengono soltanto ai loro Paesi. La vita va avanti e le generazioni passano, ma dobbiamo goderceli il più possibile”.

Foto: LaPresse