Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Luis Enrique: “Sono un str***o, mi sento meglio quando ci sono più problemi”

Pubblicato

il

La Spagna ha iniziato il suo cammino in questi Mondiali di Qatar 2022 come meglio non si poteva. Un 7-0 sulla nazionale costaricense in netta controtendenza con gli ultimi esordi mondiali (2 sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre edizioni, ultima vittoria nel 2006).

La nazionale iberica si prepara ora a sfidare una Germania che rischia di essere già spalle al muro dopo la sorprendente sconfitta contro il Giappone. Il CT delle “furie rosse” Luis Enrique continua ad essere uno degli uomini-copertina di questa manifestazione, soprattutto per la grande schiettezza mostrata nelle dichiarazioni fuori dal campo.

Anche l’ultima conferenza stampa non ha deluso le aspettative: “Non bisogna mai essere sicuri di vincere. Ti auguri sempre il meglio per l’esordio, ma ammetto che non mi aspettavo una partita simile. Mi sento meglio a gestire i problemi, sono proprio uno str***o. Mi sento meglio ad incoraggiare e risolvere i problemi”.

Calcio, Mondiali 2022. Hajime Moriyasu: “Difficile non montarsi la testa dopo la vittoria con la Germania”

E poi sugli avversari di domani: “È la squadra che più ci assomiglia e per questo è la sfida giusta per noi. Sarà una partita aperta e vedremo quale delle due squadre riuscirà a portare a casa l’obiettivo. Se c’è qualcuno che sa competere è la Germania, se c’è qualcuno capace di cambiare repentinamente le cose è la Germania. La loro storia è lì e hanno i migliori giocatori del mondo. Ma siamo convinti di poter vincere”.

Foto: LaPresse