Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. L’Olanda mette le maglie all’asta: raccolti 60mila euro per i lavoratori migranti

Pubblicato

il

L’Olanda non si è ancora qualificata agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Gli Orange hanno pareggiato 1-1 contro l’Ecuador alla seconda giornata dopo la vittoria al debutto per 2-0 sul Senegal. La Nazionale olandese è uscita però ampiamente vincitrice nel campo della beneficienza e della solidarietà.

Come riporta il De Telegraaf, le maglie che i giocatori orange hanno indossato nella partita contro il Senegal sono state messe all’asta: sono stati raccolti ben 60mila euro e sono stati devolti in beneficienza ai lavoratori migranti che hanno costruito gli stadi nei quali si svolgono i Campionati del Mondo. Anche quelle della partita con l’Ecuador saranno messe all’asta.

Basket, Danilo Gallinari: “Mi auguro di tornare entro la fine della stagione; il recupero procede bene”

La maglia più apprezzata è stata quella del capitano Van Dijk, che ha fruttato circa 5000 euro. L’asta dura dal fischio finale della partita fino al fischio d’inizio della partita successiva. Lo stesso Van Dijk ha spiegato che la raccolta è stata un’idea della squadra: “Vogliamo dare un contributo concreto ai diritti umani e dei lavoratori. Prima di tutto richiamando l’attenzione sulla loro situazione in questo palcoscenico. E poi utilizzando i proventi dell’asta delle nostre maglie da competizione per cofinanziare gli aiuti“.

Foto: Lapresse