Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: l’Olanda a caccia di altre tre punti contro l’Ecuador

Pubblicato

il

Inizia oggi il secondo turno di partite valide per la fase a gironi dei Mondiali di calcio di Qatar 2022. Nel raggruppamento A si sfidano le due squadre appaiate in testa alla classifica, frutto delle vittorie ottenute all’esordio: alle 17:00 si gioca Olanda-Ecuador.

Gli “orange” hanno battuto il Senegal pur senza esprimere un gioco particolarmente brillante, come per giunta confermato anche dalle parole del CT Louis Van Gaal nel post-partita. Lo stesso allenatore ha detto di temere l’Ecuador più del Senegal e che servirà migliorare la qualità del possesso palla per trovare i tre punti.

Senza dubbio la qualità di cui può disporre l’Olanda in tutti i reparti è di gran lunga superiore a quella dei sudamericani ed il favore del pronostico non  può che pendere dalla loro parte, ma l’Ecuador sa essere squadra solida ed insidiosa, come mostrato a più riprese nel percorso d’avvicinamento alla manifestazione.

Calcio, il Brasile travolge la Serbia nel secondo tempo grazie alla doppietta di Richarlison ai Mondiali 2022

L’uomo più pericoloso dell’Ecuador è ovviamente il bomber Enner Valencia, autore degli ultimi cinque gol della sua nazionale in un Mondiale ma stavolta dovrà vedersela con un difensore del calibro di Virgil Van Dijk, probabilmente affiancato dall’ex juventino Mathijs De Ligt.

Tanto del gioco degli europei passerà poi per i piedi di Frankie De Jong, spesso molto impreciso contro il Senegal ma poi anche in grado di trovare un assist geniale e perfetto per la testa di Gakpo nell’azione del gol che ha sbloccato la partita. Appuntamento dunque alle 17:00 al Khalifa International Stadium della capitale Doha.

Foto: LaPresse