Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Kalidou Koulibaly: “Dedico il gol a Ischia e ai suoi abitanti”

Pubblicato

il

Bellissimo pensiero da parte di Kalidou Koulibaly. Dopo aver segnato il goal decisivo nella sfida contro l’Ecuador, permettendo così al Senegal di accedere agli ottavi di finale ai Mondiali 2022 di calcio, il difensore del Chelsea ha deciso di dedicare la sua rete a Ischia, isola italiana che domenica scorsa è stata colpita gravemente da un alluvione.

Ho saputo tutto quello che è accaduto a Ischia e mi dispiace tanto – ha affermatol’ex giocatore del Napoli nella conferenza stampa post partita -. Un pensiero anche a tutti gli ischitani, perché ho saputo quello che è successo. Voglio dedicare questo goal a loro. Gli mando tanta forza e spero che andrà tutto bene per loro“.

Mondiali calcio 2022: l’Inghilterra batte il Galles nel derby, doppietta di Rashford. Gli USA volano agli ottavi. Iran ko

Koulibaly ha poi proseguito parlando dei suoi compagni: “Siamo un gruppo, siamo una squadra, siamo fratelli. Questo ha fatto la differenza. Sadio Mane per noi è un giocatore davvero leggendario, ma ci abbiamo sempre creduto. Siamo felici, questa vittoria è per lui e per Papa Bouba Diop: oggi è il secondo anniversario della sua morte, volevamo fare qualcosa di speciale e ci siamo riusciti. Ringraziamo la sua famiglia”.

Foto: LaPresse