Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: il Giappone affronta il Costa Rica per agguantare la qualificazione agli ottavi

Pubblicato

il

Se da una parte il match tra Germania e Spagna è il più intrigante di giornata, soprattutto il più importante del Gruppo E, ha un certo valore anche il meno altisonante Giappone-Costa Rica. Seconda turno di gare che ha già una certa rilevanza in questo raggruppamento ai Mondiali in Qatar nel quale non sono mancate le sorprese.

La sfida tra le due europee ci sarà in prima serata, ma al mattino il programma si aprirà con il match tra la compagine asiatica, sorprendente all’esordio, e quella nordamericana, che deve riscattare la batosta del primo incontro.

L’attesa ovviamente è più che altro per la banda nipponica: il clamoroso ribaltone con i tedeschi di settimana scorsa è valso la prima pagina dei giornali e, soprattutto, per Ritsu Doan, Takuma Asano (coloro che hanno segnato a Neuer) e compagni c’è la possibilità, con una vittoria, di agguantare la qualificazione agli ottavi.

I costaricensi devono assolutamente rialzarsi: troppo brutta la squadra vista con gli iberici (nettamente superiori sul piano tecnico, tattico e fisico), con sette reti subite e addirittura nessun tiro tentato. Deve esserci un deciso cambio di rotta per provare a restare in corsa.

Foto: Lapresse