Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Czeslaw Michniewicz: “Contro l’Argentina sarà difficile, Messi sembra Alberto Tomba”

Pubblicato

il

Dopo il pareggio contro il Messico e la vittoria contro l’Arabia Saudita, la Polonia è pronta per tornare in campo ai Mondiali 2022 di calcio. La squadra europea sfiderà domani l’Argentina nell’ultima giornata delle fase a gironi (gruppo C): l’obiettivo sarà conquistare almeno il pareggio per avere la certezza della qualificazione agli ottavi di finale. 

All’interno della conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Albiceleste, il ct polacco Czeslaw Michniewicz ha affermato: “E’ necessario ricordare che questa partita è Polonia-Argentina, non è Leo Messi contro Robert Lewandowski. Sono due giocatori favolosi ma non dirò chi è il migliore. Sono molto contento del nostro lavoro difensivo. Ora vogliamo andare avanti. Quando abbiamo visto il sorteggio, sapevamo che la partita con l’Argentina sarebbe stata piena di fascino. E così sarà”.

Calcio, Mondiali 2022. Scaloni: “Vinceremo con la Polonia, è quello che vogliamo”

L’allenatore della compagine europea ha poi proseguito:Messi è in campo come Alberto Tomba su una pista da sci. Se parte in slalom è difficile fermarlo. Tutti ci provano ma lui continua a segnare e a fornire assist. Non è così facile fermarlo. Sono andato allo stadio a vedere la partita Argentina-Messico. Ho apprezzato la tattica difensiva dei messicani, che hanno lasciato pochissime occasioni all’Argentina. Il problema è che quando hai Messi non ti servono tante chance…”.

Foto: LaPresse