Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Corea del Sud-Ghana da record: due doppiette storiche per Kudus e Cho

Pubblicato

il

Con le due partite odierne per i Mondiali di calcio 2022 in Qatar tra Camerun e Serbia prima e tra Corea del Sud e Ghana poi di certo non è mancato lo spettacolo, con addirittura 11 reti segnate dalle quattro squadre appena menzionate.

Oltre al totale delle reti che, di per sé, fa notizia, bisogna soffermarsi su quanto accaduto tra la selezione ghanese e quella coreana: a prevalere è stato il Ghana con un rocambolesco 3-2 finale. Ma al di là del risultato, è importante sottolineare i giocatori che sono andati a segno.

Infatti, per entrambe le squadre è stata una giornata da record grazie ai rispettivi marcatori: Mohammed Kudus e Cho Gue-sung sono stati i trascinatori della propria Nazionale andando a segno ben due volte e, in entrambi i casi, si tratta di una doppietta storica.

Calcio, Mondiali 2022. Il ghanese Daniel-Kofi Kyereh: “Possiamo portare a casa la coppa!”

Sia Kudus che Cho sono diventati i primi giocatori delle rispettive Nazionali a siglare due reti in una singola partita di Coppa del Mondo; curiosamente, il record è stato raggiunto da entrambi nel corso dello stesso incontro, uno contro l’altro.

Foto: LaPresse