Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Clima surreale prima di Galles-Iran: giocatori e tifosi in lacrime, fischi dagli spalti

Pubblicato

il

La seconda giornata della fase a gironi ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar ha avuto ufficialmente inizio quest’oggi, con il match tra GallesIran (valido per il gruppo B) ad aprire il programma odierno. Dopo il fortissimo gesto di protesta contro il regime di Teheran, rimanendo in silenzio durante l’inno nazionale contro l’Inghilterra per sostenere i connazionali in lotta in patria, oggi prima del match contro i gallesi i giocatori iraniani hanno cantato il proprio inno.

Surreale il clima allo stadio Ahmed bin Ali: l’11 titolare iraniano si è probabilmente ritrovato costretto a cantare l’inno onde evitare pericolosissime ripercussioni; giocatori e tifosi in lacrime, con questi ultimi che hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti della madrepatria con fischi dal forte valore simbolico. Altrettanto significativo il volto, visibilmente rattristito di Sardar Azmoun, che più volte si era espresso contro il regime di Teheran.

Calcio, Mondiali 2022. Dragan Stojkovic: “Speriamo nel recupero di Kostic. Vlahovic non al top”

Di seguito, le immagini di quanto accaduto oggi prima del fischio d’inizio tra GallesIran ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar.

Foto: LaPresse