Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Belgio e Marocco si giocano il primato del Gruppo F

Pubblicato

il

Va avanti inesorabile il Mondiale di calcio 2022 in Qatar. È in corso la seconda giornata della fase a gironi e nel Gruppo F Belgio e Marocco si giocano una fetta importante del loro destino nella competizione. I Diavoli Rossi hanno vinto contro il Canada 1-0 al debutto, i Leoni d’Atlante hanno fermato sullo 0-0 i vice-campioni del mondo della Croazia.

Un Belgio decisamente poco convincente quello visto al debutto contro il Canada. La Nazionale guidata da Roberto Martinez ha ottenuto tre punti di platino, ma ha lasciato a desiderare dal punto di vista del gioco. Poche occasioni create e le uniche note liete sono il gol di Batshuayi e il rigore parato da Courtois. Proprio la saracinesca del Real Madrid rappresenta il capitale maggiore per questa squadra.

Il Marocco ha destato un’ottima impressione al debutto. La squadra guidata da Walid Regragui ha fermato la temibile Croazia grazie ad una prestazione solida dal punto di vista difensivo e spavalda dal punto di vista offensivo. Una colonna è stata Sofyan Amrabat che si è preso le chiavi del centrocampo. Fondamentale la propulsione della fascia destra, guidata da Achraf Hakimi e Hakim Ziyech.

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto: se il Belgio vince stacca il pass per gli ottavi di finale, se invece saranno gli africani ad avere la meglio, salirebbero a quattro punti e si giocherebbero tutto nell’ultima sfida contro il Canada. Appuntamento alle ore 14.00 all’Al-Thumama Stadium.

Foto: Lapresse