Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Roma batte Pomigliano e tonfo della Fiorentina contro il Milan nel 10° turno di Serie A

Pubblicato

il

Sono stati due i match che hanno aperto il decimo turno del campionato di calcio femminile 2022-2023. Le sfide andate in scena sono state Roma-Pomigliano e Fiorentina-Milan e le emozioni non sono di certo mancate.

La formazione di Alessandro Spugna, reduce dal pari contro il Wolfsburg in Champions League, ha risposto presente, vincendo tra le mura amiche contro la formazione campana. Sono state Annamaria Serturini e Valentina Giacinti a farsi trovare pronte all’appuntamento con il gol. Per Giacinti si tratta della sesta rete stagionale in Serie A. Un risultato che porta la compagine giallorossa a 27 punti, allungando specialmente nei confronti della Viola.

Le gigliate, infatti, hanno subìto un pesante ko casalingo dalle rossonere. Un 6-1 delle meneghine, frutto dei gol di Martina Piemonte (doppietta), Thomas (doppietta), Dubcova e dell’autorete di Breitner. L’unica marcatura per la formazione toscana ha portato la firma di Severini, ma chiaramente non è stata sufficiente a evitare la capitolazione. Fiorentina che, come detto, perde terreno dalla Roma, rimanendo a 19 punti (-8), mentre il Diavolo risale a 16 punti nella graduatoria complessiva.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli