Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2022-2023: Napoli Futsal ancora imbattuto, l’Olimpus Roma tiene il passo

Pubblicato

il

In attesa del match tra Sandro Abate e Fortitudo Pomezia che andrà in scena domani, si sono tenuti tutti i match match validi per la sesta giornata della Regular Season del campionato di calcio a 5 di Serie A 2022-2023. Il Napoli Futsal ha allungato la sua striscia di vittoria, ponendo il suo sesto sigillo.

La compagine campana si è imposta contro il Monastir per 5-1 grazie alle marcature di Arillo (doppietta), Perugino, Rafinha e Mancha. Di Chino l’unica realizzazione dei padroni di casa. Pari (2-2), invece, per i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro contro il Real San Giuseppe: alle reti di Kytola e di Miguel hanno risposto Luka e Salas. Italservice e formazione campana che sono così in undicesima e decima posizione nella classifica aggiornata.

Tornando ai piani alti della graduatoria, c’è stato il successo in trasferta del Pescara contro Padova: i gol di Coco, Caruso e Murilo hanno regalato i tre punti agli abruzzesi. La marcatura dei veneti è stata siglata da Bissoni. 4-1 per la Came Dosson tra le mura amiche: gli uomini di Sylvio Rocha hanno sconfitto il Futsal Pistoia con le reti di Di Guida, Fran (doppietta) e di Suton. Per i toscani a segno Ugas. Altro successo interno quello della Feldi Eboli contro Città di Melilli: 5-2 per la formazione di Salvo Samperi con le segnature di Venancio, Scigliano, Fantecele e di Luizinho (doppietta). Per gli ospiti a segno Di Francesco.

Ha risposto, poi, presente la formazione seconda in classifica, ma con un match in meno, ovvero l’Olimpus Roma: 6-4 per i capitolini contro L84 con i gol di Tres, Cutrupi, Joselito, Marcelinho, Bagatini e autorete di Basso. Ottima comunque la prestazione degli ospiti che hanno cercato in tutti i modi di rimanere in partita come le reti di Vidal, Turmena (doppietta) e Raguso certificano. Infine, vittoria interna del Meta Catania contro l’Aniene 4-3 con Messina, Pulvirenti, Musumeci e Podda decisivi alla causa etnea, renendo vani i gol di Thorp, Gutierrez e di Salla.

Foto: Shutterstock.com