Seguici su

Basket

Basket femminile: Marzia Tagliamento, ancora rottura del legamento crociato

Pubblicato

il

Sembrava poter essere, per Marzia Tagliamento, la stagione in cui si sarebbe definitivamente rilanciata a Moncalieri dopo le ottime cose che era tornata a far vedere tra Ragusa e Basket Landes. E invece per lei è arrivata un’altra brutta notizia, una terza rottura del legamento crociato anteriore.

Il tutto, come spiega la diretta interessata, è avvenuto nell’ultima partita, quella giocata dall’Akronos contro la Virtus Segafredo Bologna, vinta dalle bianconere per 56-88. Un’autentica maledizione per la ventiseienne brindisina, che avrebbe voluto riprendersi anche il palcoscenico della Nazionale.

NBA, risultati della notte (4 novembre): Banchero guida Orlando alla vittoria su Golden State. Jokic nella storia

Così Tagliamento su Instagram: “Sfortunatamente non è il risultato che volevamo, ma nell’ultima partita che ho giocato domenica mi sono rotta li legamento crociato anteriore. Questa sarà la terza operazione al crociato anteriore, e sinceramente questa mi ha colpita un po’ di più perché dopo tre volte è molto dura trovare la motivazione per ritornare. Ho però parlato con me stessa negli ultimi due giorni e amo il gioco più di qualsiasi cosa nella mia vita, perciò di sicuro non mi arrenderò! E’ ora di fare questo percorso un’altra volta, immagino, e tornare più forte di qualunque altra dannata volta“.

In questo inizio di campionato Tagliamento, che aveva messo a segno 35 punti nella seconda giornata contro Faenza, viaggiava a una media di 14.5 per gara, risultando la sedicesima nella massima serie e la terza italiana dopo Cecilia Zandalasini e Ilaria Milazzo.

Credit: Ciamillo