Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (4 novembre): Banchero guida Orlando alla vittoria su Golden State. Jokic nella storia

Pubblicato

il

Solo due partite nella notte NBA, ma non sono mancate le sorprese e anche i record storici. Paolo Banchero segna 22 punti ed è uno dei grandi protagonisti nella vittoria dei suoi Orlando Magic sui Golden State Warriors. Finisce 130-129 in un finale concitato e che alla fine premia Orlando, al secondo successo stagionale. Per i campioni in carica, invece, è crisi apertissima, visto che si tratta della quarta sconfitta consecutiva, tre delle quali con squadre non di prima fascia (Charlotte, Detroit e appunto Orlando).

Golden State è stata avanti anche di sedici punti, ma ha subito la rimonta da parte dei Magic, capaci di segnare 43 punti nel solo terzo quarto. Banchero si accende proprio dopo l’intervallo, dopo un primo tempo da soli 4 punti (0 nel quarto d’apertura), chiudendo alla fine con 22 punti ed 8 rimbalzi. Jalen Suggs è decisivo nel finale con quattro dei suoi 26 punti complessivi, ma Golden State ha comunque avuto il tiro della vittoria con Klay Thompson (27 punti con 7 triple all’attivo), ma il ferro ha detto no alla guardia dei Warriors. Non basta a Golden State nemmeno uno strepitoso Steph Curry da 39 punti e 9 assist, con otto triple a referto.

Nella seconda partita in programma i Denver Nuggets superano 122-110 gli Oklahoma City Thunder, ma è quasi una vittoria che passa in secondo piano, visto che questa è soprattutto la notte di Nikola Jokic. Il campione serbo firma la tripla doppia numero 79 della carriera, sesto di ogni epoca, superando anche Wilt Chamberlain e diventando il centro con più triple doppie nella storia della NBA.

Tornando alla partita Denver ha segnato 42 punti nel primo quarto e si è portata sul +14 all’intervallo, ma OKC ha clamorosa rimontato ed è passata in vantaggio con un terzo quarto da 38-22. Nell’ultima frazione i Nuggets sono tornati a giocare (parziale 29-15), riuscendo nuovamente a ribaltare l’inerzia del match. Jokic ha chiuso come detto in tripla doppia (15 punti, 14 assist e 13 rimbalzi), ma fondamentali sono stati anche Aaron Gordon (27 punti) e Jamal Murray (24). OKC è rimasta in partita grazie ad un Shai Gilgeous-Alexander, che firma 37 punti senza nemmeno una tripla tentata.

RISULTATI NBA 2022-2023 (4 NOVEMBRE)

Orlando Magic – Golden State Warriors 130-129
Oklahoma City Thunder – Denver Nuggers 110-122

FOTO: LaPresse