Seguici su

Basket

Basket, Brindisi fuori dalla FIBA Europe Cup con la sconfitta sul campo del BC Kalev/Cramo

Pubblicato

il

L’Happy Casa Brindisi esce di scena in FIBA Europe Cup 2022-2023. Finisce nella prima fase a gironi il cammino della formazione di Frank Vitucci, che avrebbe dovuto vincere di 9 o più punti sul campo del BC Kalev/Cramo a Tallinn, in Estonia. 73-72 il punteggio finale a favore dei padroni di casa, con Martins Meiers a quota 17 punti e Artur Konontsuk a 16. Per Brindisi 20 di Nick Perkins, 19 di Marcquise Reed e 10 di Bruno Mascolo.

Sono proprio Konontsuk e Meiers ad aprire con il 5-0, e la partenza per l’Happy Casa è già in salita. Burnell e Reed riescono però a ribaltare la situazione in breve, con un parziale di 0-8 firmato anche Perkins. Si va poi punto a punto fino al 17-15 di fine primo quarto. Dopo il pari di Mascolo è tempo per la formazione pugliese di scappare via: sono Burnel e Reed a dare il là all’allungo che porta fino al 29-41 sul quale si chiude la prima metà di gara.

Basket, Eurolega: Olimpia Milano, a Vitoria conta solo la vittoria

Lentamente, ma inesorabilmente, dopo il +13 raggiunto al rientro dagli spogliatoi con la tripla di Burnell, il vantaggio si riduce. In realtà resta sostanzialmente identico per oltre metà quarto, poi Meiers e Dorbek rilanciano il Kalev/Cramo che torna sul 52-55 a 10′ dal termine. Il pareggio arriva con Van Beck, sul 60-60. Il +8 arriva anche con un gran assolo di Perkins e Reed, ma un 2/2 di Van Beck e una tripla di Konontsuk mandano in frantumi le speranze brindisine; arriva peraltro anche la sconfitta con una brutta persa che genera il contropiede decisivo di Konontsuk.

BC KALEV/CRAMO-HAPPY CASA BRINDISI 73-72

KALEV/CRAMO – Kr. Kitsing 4, Konontsuk 16, Kovliar 3, Meiers 17, Van Beck 13, Dorbek 15, Gilbert ne, Jurkatamm, Ka. Kitsing ne, Kurbas ne, Raimo ne, Toom 5. All. Rannula

BRINDISI – Bayehe 2, Burnell 9, Dixson 5, Mascolo 10, Mezzanotte 3, Bocevski ne, Bowman 2, Perkins 20, Reed 19, Riisma 2. All. Vitucci

Foto: fiba.basketball