Seguici su

Tennis

WTA San Diego 2022, Iga Swiatek batte Coco Gauff e approda in semifinale. Eliminate Badosa e Sabalenka

Pubblicato

il

Giornata di quarti di finale andata in archivio a San Diego. Sul cemento degli Stati Uniti il torneo WTA è teatro di confronti molto interessanti nel circuito femminile e una risposta c’è: Iga Swiatek è ben centrata.

La polacca, n.1 del mondo, ha annichilito nei quarti di finale Coco Gauff. Niente da fare per l’americana, n.8 WTA, letteralmente investita dal tennis della sua avversaria: Swiatek ha dominato la scena con un laconico score di 6-0 6-3 e la prossima rivale sarà un’altra statunitense, ovvero Jessica Pegula.

La n.6 del mondo ha avuto la meglio nel derby tutto americano contro Madison Keys (n.18 del mondo): 6-4 7-5 per Pegula e quindi ora ci sarà da scalare l’Everest. Deludono, invece, le attese Paula Badosa e Iryna Sabalenka. La spagnola (n.4 del mondo) è stata battuta dall’altra statunitense Danielle Collins (n.19 del ranking) per 7-6 (5) 6-4. Una prova sottotono dell’iberica, messa in difficoltà dalla solidità della padrona di casa.

Tennis, Simone Tartarini: “Musetti è in grande forma sul cemento a Firenze e giocherà a Napoli”

Sul cammino dell’americana ci sarà la croata Donna Vekic (n.77 del ranking) uscita vittoriosa in maniera inaspettata dal confronto con Sabalenka (n.5 WTA): tanti errori quelli della bielorussa ed epilogo amaro sullo score di 6-4 6-7 (5) 6-1.

Foto: LaPresse