Seguici su

Senza categoria

WTA Finals 2022: i gironi. Swiatek con Gauff e Garcia, per Jabeur non solo Sakkari

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati nella notte i gironi delle WTA Finals, di scena a Fort Worth, in Texas, con una delle decisioni forse più rivedibili della storia della manifestazione che riunisce le migliori otto del ranking mondiale. L’urna ha dato una mano significativa, perché i raggruppamenti hanno già tutta l’aria di poter regalare spettacolo a volontà. I due gruppi sono stati intitolati a Tracy Austin e Nancy Richey, tutte e due campionesse Slam per due volte, anche se il maggior impatto sul circuito maggiore l’ha senza dubbio avuto la prima.

Così i due raggruppamenti:

GRUPPO AUSTIN
Iga Swiatek (POL) [1]
Coco Gauff (USA) [4]
Caroline Garcia (FRA) [6]
Daria Kasatkina [8]

GRUPPO RICHEY
Ons Jabeur (TUN) [2]
Jessica Pegula (USA) [3]
Maria Sakkari (GRE) [5]
Aryna Sabalenka [7]

Masters 1000 Parigi-Bercy 2022: il tabellone. Sinner nell’ottavo di Djokovic, Berrettini in quello di Alcaraz

Sono stati anche decisi gli ordini di gioco per le prime due giornate: si partirà nella notte tra lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre, con gli incontri di singolare che prenderanno il via alla mezzanotte italiana.

Nella prima giornata Pegula e Sakkari inaugureranno il programma, seguite da Jabeur e Sabalenka. Nella seconda, prima avversaria di Swiatek sarà Kasatkina, mentre per Gauff ci sarà Garcia.

In tutte le sessioni dei gironi le due partite di singolare saranno precedute da un incontro di doppio e ne vedranno un altro chiudere il programma, dal momento che a Fort Worth ci sono anche le otto migliori coppie del 2022.

Foto: LaPresse