Seguici su

Pallavolo

Paola Egonu dà addio alla Nazionale? “Mi hanno chiesto se sono italiana…Basta, è la mia ultima partita” – VIDEO

Pubblicato

il

Paola Egonu è scoppiata letteralmente in lacrime al termine della finale per il terzo posto ai Mondiali, vinta dall’Italia con uno schiacciante 3-0 sugli USA. L’opposto si è sfogata con il suo agente a margine dei festeggiamenti per la conquista della medaglia di bronzo ed è stata ripresa, il video è immediatamente diventato virale e le parole della stella della pallavolo tricolore fanno (e faranno…) rumore: “Non puoi capire, è diventato stancante. Mi hanno chiesto se sono italiana. Questa è la mia ultima partita (in Nazionale, n.d.r.). Sono stanca“.

Paola Egonu ha ricevuto molte critiche durante le ultime tre settimane, poiché il suo rendimento durante la rassegna iridata non è stato all’altezza del suo talento cristallino. Qualche errore di troppo ha macchiato le prove della 23enne, che oggi ha comunque dettato legge contro le Campionesse Olimpiche. A fare traboccare il vaso, però, sarebbero state le domande insensate sulla sua nazionalità. Paola è nata in Italia da genitori di origini nigeriane.

Non è però chiaro chi abbia lanciato certe frecciate vergognose. Sui social i leoni da tastiera sono imperanti e le atlete soffrono parecchio queste cattiverie gratuite. La bomber del VakifBank Istanbul ha avuto uno sfogo enorme, magari frutto di tanta tensione. Magari è la rabbia del momento. La speranza è che ci possa ripensare a bocce ferme. Di seguito il VIDEO di Paola Egonu in lacrime e delle sue dichiarazioni shock ai Mondiali 2022 di volley femminile.

Paola Egonu: “Ferita dalle critiche. Io non mi merito l’Italia? Mi prendo una pausa per farvi riflettere. A gennaio decido”

Paola Egonu, che tra poche settimane inizierà la nuova avventura in Turchia con la maglia del VakifBank Istanbul, si è poi presentata ai microfoni della Rai e ha precisato: “Sono molto stanca adesso, potrei prendermi una pausa dalla Nazionale, non dico però di lasciarla“.

VIDEO PAOLA EGONU IN LACRIME: “ULTIMA PARTITA IN NAZIONALE”

Foto: FIVB