Seguici su

Pallavolo

Cosa ha detto Paola Egonu? Il video shock con l’agente: “Mi hanno chiesto se sono italiana…La mia ultima partita”

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali 2022 di volley femminile, sconfiggendo gli USA con uno schiacciante 3-0 ad Apeldoorn. La nostra Nazionale ha soppiantato le Campionesse Olimpiche ed è riuscita a salire sul podio iridato per la terza volta nella storia dopo il trionfo del 2002 e l’argento di quattro anni fa. Si tratta di un buon risultato, ma c’è tanto amaro in bocca perché le Campionesse d’Europa si erano presentate nei Paesi Bassi per andare a caccia del bersaglio grosso dopo aver dominato la Nations League.

Paola Egonu: “Ferita dalle critiche. Io non mi merito l’Italia? Mi prendo una pausa per farvi riflettere. A gennaio decido”

A tenere banco in questa serata, però, è lo sfogo profondo di Paola Egonu. A margine dei festeggiamenti, infatti, l’opposto del sestetto tricolore è scoppiata in lacrime mentre stava parlando con il proprio procuratore Marco Raguzzoni, che tra l’altro segue anche il CT Davide Mazzanti. Quei momenti sono stati ripresi in un video che è diventato rapidamente virale, anche per la portata delle parole pronunciate della stella della nostra pallavolo: “Non puoi capire, è diventato stancante. Mi hanno chiesto se sono italiana. Questa è la mia ultima partita (in Nazionale, n.d.r.). Sono stanca“.

Un fulmine a ciel sereno al termine di una rassegna iridata conclusa con un podio un po’ amaro viste le ambizioni iniziali, naufragate dopo la sconfitta rimediata in semifinale contro il Brasile, che questa sera affronterà la Serbia nell’atto conclusivo per il titolo. Paola Egonu, che tra poche settimane inizierà la nuova avventura in Turchia con la maglia del VakifBank Istanbul, si è poi presentata ai microfoni della Rai e ha precisato: “Sono molto stanca adesso, potrei prendermi una pausa dalla Nazionale, non dico però di lasciarla“.

COSA HA DETTO PAOLA EGONU?

La giocatrice si è sfogata con il proprio procuratore, le sue parole sono state riprese in un video amatoriale pubblicato sui social: “Non puoi capire, è diventato stancante. Mi hanno chiesto se sono italiana. Questa è la mia ultima partita (in Nazionale, n.d.r.). Sono stanca“.

CHI LE HA DETTO CHE NON È ITALIANA?

Paola Egonu non ha precisato chi abbia pronunciato quelle frasi. I presunti tifosi sui social, veri e propri leoni da tastiera, sono stati molto aggressivi negli ultimi anni con la giocatrice.

COSA SUCCEDERÀ A PAOLA EGONU?

Le Nazionali torneranno in campo la prossima estate per Nations League ed Europei, poi ci sarà anche il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Vedremo se Paola Egonu ci ripenserà.

PAOLA EGONU E LE DICHIARAZIONI ALLA RAI

Paola Egonu si è poi sfogata ai microfoni della Rai.

Paola Egonu: “Ferita dalle critiche. Io non mi merito l’Italia? Mi prendo una pausa per farvi riflettere. A gennaio decido”

VIDEO PAOLA EGONU IN LACRIME: “ULTIMA PARTITA IN NAZIONALE”

Foto: FIVB