Seguici su

Pallavolo

Volley, i migliori italiani della quarta giornata di Superlega. Romanò e Stefani: che bravi gli opposti azzurri!

Pubblicato

il

I MIGLIORI ITALIANI DELLA QUARTA GIORNATA DI SUPERLEGA

DANIELE LAVIA: Trento, reduce da due sconfitte consecutive, chiama e lui si fa trovare pronto per far ripartire il motore dell’Itas contro la rivelazione Cisterna che fa sudare gli avversari. Chiude con 22 punti, 51% in attacco, qualche difficoltà in ricezione (42%) e due muri.

RICCARDO SBERTOLI: Smaltito il problema fisico riprende in mano la squadra e con una prova tutto carattere. Subito cinque set ma regge fino alla fine su buoni livelli.

PAOLO PORRO: Nessun timore reverenziale di fronte a Bruninho per il giovane alzatore di Milano che orchestra al meglio la sua squadra e la guida ad un successo prestigioso e importantissimo per classifica e morale.

GIANLUCA GALASSI: Grande prestazione del centrale azzurro che non lascia respirare gli attaccanti e i muratori avversari. Chiude con 9 punti in 3 set, il 78% in attacco e 2 muri.

TOMMASO STEFANI: Altra bella prova dell’opposto tarantino che con 21 punti, il 43% in attacco, tre muri e un ace contribuisce attivamente al successo dei pugliesi a Verona.

OLEG ANTONOV: Il migliore in campo. Chiude la sua prova con 17 punti, il 52% in attacco, il 78% in ricezione con gli avversari che lo cercano con coraggiosa frequenza. Arrivano anche un muro e un ace.

AIMONE ALLETTI: Altra grande prestazione dell’esperto centrale di Taranto che chiude la sua prova con 8 punti, il 78% in attacco, un ace e tanti palloni toccati a muro.

SEBASTIAN SOLE’: Che continuità del neo-italiano di Perugia che conclude la partita di Padova con 12 punti all’attivo e uno strepitoso 91% in attacco con 2 muri a completare l’opera.

YURI ROMANO’: Porta in alto Piacenza con una prestazione di alto spessore. Totalizza 16 punti in tre set, mettendo a terra palloni che scottano e chiude con il 50% in attacco.

Photo LiveMedia/Giuseppe Leva