Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Italia-Argentina: formazioni e probabili sestetti titolari. Ballottaggio tra le schiacciatrici azzurre

Pubblicato

il

L’Italia affronterà l’Argentina nel terzo incontro della seconda fase a gironi dei Mondiali 2022 di volley femminile. Le azzurre scenderanno in campo oggi pomeriggio, alle ore 17.15, per fronteggiare le sudamericane in un incontro sulla carta a senso unico. Le Campionesse d’Europa partiranno con tutti i favori del pronostico, devono dare continuità al successo sul Giappone e devono vincere per qualificarsi matematicamente ai quarti di finale.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-ARGENTINA DEI MONDIALI DI VOLLEY FEMMINILE DALLE 17.15

L’Italia si affiderà all’opposto Paola Egonu, chiamata a fare la differenza a suon di bordate come è successo contro il Giappone. Confermata la diagonale con la palleggiatrice Alessia Orro, che sarà chiamata a sfruttare al meglio le due schiacciatrici: ballottaggio tra Caterina Bosetti, Elena Pietrini e Miriam Sylla per i due posti a disposizione. I muri di Anna Danesi saranno un’arma in più per la nostra Nazionale, la centrale sarà affiancata in reparto da Cristina Chirichella. Il libero Monica De Gennaro dovrà fare da diga con i suoi proverbiali recuperi.

Le giocatrici di riferimento dell’Albiceleste sono la schiacciatrice Paula Nizetich, che ha indoossato anche le casacche di Pesaro, Novara, Cuneo, Trento, e l’opposto Erika Mercado. Sono le due atlete da marcare meglio, anche perché da loro dipende l’intero attacco della compagine sudamericana. L’altro martello è Daniela Bulaich, anche se l’opzione Sol Salinas è sempre valida. Bianca Farriol e Lucia Herrera sono le due centrali, cabina di regia affidata a Victoria Mayer, il libero è Soledad Rizzo che è anche la capitana di questa squadra.

Volley femminile: Sylla, Bosetti e Pietrini, in 3 per 2 posti. Mazzanti non ha ancora trovato la coppia ideale

ITALIA-ARGENTINA, PROBABILI FORMAZIONI E SESTETTI TITOLARI

ITALIA: Orro-Egonu, Bosetti/Pietrini/Sylla, Danesi-Chirichella, De Gennaro.

ARGENTINA: Mayer-Mercado, Nizetich-Bulaich, Farriol-Herrera, Rizzo.

Foto: FIVB