Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Andrea Di Giandomenico: “Selezionata la miglior formazione possibile”

Pubblicato

il

La nona edizione della Coppa del Mondo di rugby femminile, che si terrà in Nuova Zelanda, vedrà l’esordio dell’Italia al Northland Events Center di Whangarei nella Pool B contro gli USA domenica 9 ottobre alle ore 01.45 italiane, con la sfida che sarà diretta dalla scozzese Hollie Davidson.

Al sito federale presenta la sfida il capo allenatore Andrea Di Giandomenico: “Abbiamo completato la preparazione in queste due settimane neozelandesi, siamo molto soddisfatti e soprattutto desiderosi di scendere in campo. Riteniamo di aver selezionato la miglior formazione possibile, che ci offre opportunità importanti da sfruttare nel corso della gara. Come sempre sarà il campo a dare le risposte, noi ci sentiamo pronte e preparate al meglio“.

Elisa Giordano per la prima volta indosserà i gradi di capitano: “Essere capitano è una grossa responsabilità che cela uno straordinario gesto di fiducia da parte delle persone che mi stanno attorno: capitano è chi crea energia positiva e da una mano, dal punto di vista tecnico e psicologico. Deve saper parlare a ogni membro del gruppo nel modo più adeguato, e siamo tante. Sto ancora migliorando e non sono sola, ci sono altre leader che mi aiutano a ricreare ciò di cui abbiamo bisogno. È, allo stesso tempo, un onore e un onere che insegna a tenere alta la testa, a dare il meglio di sé per essere il miglior esempio che si vuole dare. Si può considerare un bellissimo dovere, e sono grata per l’opportunità datami“.

Foto: Valerio Origo