Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, il sorpasso decisivo di Francesco Bagnaia su Bastianini a Sepang

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia è davvero a pochi metri dal suo primo titolo iridato nella classe regina. La sua splendida vittoria nel Gran Premio di Malesia, diciannovesimo e penultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, infatti, lo fa volare a +23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo, con la consapevolezza che a Valencia tutto dovrà essere messo nero su bianco.

Sul tracciato di Sepang (sul quale non si correva dal 2019 per le ben note vicende legate alla pandemia) abbiamo assistito ad una corsa vibrante, con il portacolori del team Ducati Factory che ha messo in scena una battaglia intensa con Enea Bastianini, suo futuro compagno di squadra, ma che oggi ha cercato di soffiargli il successo fino all’ultimo metro.

Prima era Jorge Martin a dettare il passo, quindi lo spagnolo ha concluso la sua gara nella ghiaia malese. A quel punto è stato “Pecco” a salire al comando, con il romagnolo che gli si è incollato alla scia e lo ha infilato. Dopo 3 giri condotti in testa, ma su tempi che si erano pericolosamente alzati permettendo l’avvicinamento di Fabio Quartararo, Bagnaia ha deciso di attaccare Bastianini per tornare a fare il suo passo, fino alla vittoria.

MotoGP, epico Francesco Bagnaia! Rimonta da Sandokan: da 9° a 1°! Mondiale a 2 punti!

Andiamo, quindi, a rivedere l’attacco decisivo della gara malese con “Pecco” che supera Bastianini. 

VIDEO: IL SORPASSO DI BAGNAIA SU BASTIANINI



Credit: MotoGP.com Press