Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, highlights e sintesi qualifiche GP Australia 2022: Martin in pole davanti a Marquez e Bagnaia

Pubblicato

il

Jorge Martin festeggia la sua pole position al termine delle qualifiche Gran Premio d’Australia, diciottesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Phillip Island, infatti, il portacolori del team Ducati Pramac ha stampato il miglior crono della sessione con un ottimo 1:27.767 precedendo per appena 13 millesimi Marc Marquez e per meno di 2 decimi Francesco Bagnaia.

Il portacolori del team Ducati Factory ha subito, suo malgrado, il pressing del Cabroncito che gli si è piazzato in scia per tutta la fase finale della Q2, sfruttando linee e scie del torinese. Quarta posizione per un combattivo Aleix Espargarò, ad un soffio dalla prima fila, mentre è quinto uno stoico Fabio Quartararo, come sempre l’unica Yamaha ai piani alti della classifica. Alle sue spalle ben quattro Ducati, con le quali domani dovrà fare particolare attenzione specie nelle prime fasi di gara.

Chiude sesto, infatti, Johann Zarco, quindi Luca Marini è settimo, Jack Miller ottavo, con Marco Bezzecchi nono. Si ferma in Q1, non per colpe sue, Enea Bastianini, che viene ostacolato nel giro decisivo da Miguel Oliveira in concomitanza del tornantino di curva 10 e domani dovrà partire dalla 15a casella della griglia.

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sono soddisfatto, era importante partire dalla prima fila. Domani sarà fondamentale gestire le gomme”

Andiamo, quindi, a rivedere gli highlights delle qualifiche Gran Premio d’Australia di Phillip Island. Orario del via? 5.00 italiane, le 14.00 locali. 

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DELLA MOTOGP



Credit: MotoGP.com Press